Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Ancora PIOGGE attese in città nelle prossime ore, la previsione fino al 1 MAGGIO

di

METEO ROMA - Ancora piogge in arrivo nelle prossime ore, poi verso un miglioramento e con le temperature in aumento.

METEO ROMA: Ancora PIOGGE attese in città nelle prossime ore, la previsione fino al 1 MAGGIO
Maltempo anche a Roma, le previsioni meteo.

Meteo Roma: giornata uggiosa e piovosa

Ennesima giornata perturbata in gran parte dell’Italia con piogge diffuse ed a tratti intense. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi sulla città di Roma come del resto in tante altre città del Paese, piogge in arrivo nelle prossime ore anche sulla città di Roma. Fenomeni di moderata intensità sul Lazio nelle ore pomeridiane, temperature tipiche della Primavera con valori in linea con la media del periodo o leggermente inferiori. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Meteo Roma, le previsioni

Centro di bassa pressione sempre attivo sull’Europa con i minimi di pressione al suolo per oggi centrati sulla Germania. Correnti perturbate raggiungono anche l’Italia dove troveremo condizioni meteo instabili. Durante la giornata odierna le piogge risulteranno diffuse sul Lazio mentre nella giornata di domani andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla città di Roma e precipitazioni assenti. Temperature previste in sensibile aumento per domani nelle ore centrali della giornata.

Primo maggio con condizioni meteo divise tra caldo e maltempo

Aggiornamenti sul meteo del primo maggio in Italia

Previsioni meteo Festa del Lavoro

Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, il mese di Aprile terminerà con clima tipicamente primaverile e con l’Italia letteralmente spaccata in due tra nord e sud: più nello specifico piogge e acquazzoni per domani al nord, bel tempo e temperature in aumento al sud ed al centro Italia. Il mese di Maggio inizierà sulla stessa linea e con una differenza tra nord e sud ancora più marcata: maltempo intenso tra sabato e domenica al centro-nord, prevalentemente stabile e clima caldo al meridione.

Tendenza meteo Maggio 2021

Il mese di Maggio inizierà sulla stessa linea del finale di Aprile e quindi con l’Italia letteralmente spaccata in due tra nord e sud. Poi nel corso del proseguo del mese la Primavera procederà il suo corso alternando fasi meteo stabili con altre di maltempo un pò su tutto il Paese. Non mancheranno le piogge in vista dell’ennesima estate secca o torrida.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto