Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Giornata al via con il sole, ma con nubi ed instabilità in nuovo aumento sul Lazio; le previsioni

Meteo su Roma stabile con sole prevalente nel corso del mattino, ma con nubi in deciso aumento dal pomeriggio seguite da qualche goccia di pioggia nel corso della sera

Meteo Roma – Giornata al via con il sole, ma con nubi ed instabilità in nuovo aumento sul Lazio; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Situazione meteo Italia

Sul bacino del Mediterraneo permane una lacuna barica in quota, alimentata da masse d’aria umide ed instabili pilotate da un’anomala cellula altopressoria ben salda tra Regno Unito ed Oceano Atlantico. Nel contempo una blanda depressione afro-mediterranea risale ad ovest del Paese, portando un peggioramento del tempo tra la prossima notte e l’avvio della nuova settimana. Condizioni meteo che permangono quindi ancora spiccatamente instabili sull’Italia, con formazione di acquazzoni, temporali e con temperature vicine alle medie del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma domenica 4 giugno

Giornata di domenica al via con sole prevalente sul Lazio e sulla città di Roma, ma con sottili velature in aumento lungo le coste. Nel corso del pomeriggio riprenderà forma l’instabilità sui settori interni con acquazzoni e temporali; tempo mediamente asciutto su Roma, ma con nubi in deciso aumento. Sistema nuvoloso in arrivo dal mar Tirreno nel corso della serata determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità con occasionali deboli piogge a carattere intermittente ed irregolare.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature con poche variazioni e comprese tra i valori minimi di +17/+18°C ed i +26/+27°C del pomeriggio.

Meteo Roma lunedì 5 giugno tra nubi, acquazzoni, temporali e pause asciutte

Una blanda ansa ciclonica in quota transiterà sull’Italia ad inizio settimana, portando un peggioramento del tempo. Giornata di lunedì al via con molte nubi sul Lazio a cui potranno essere associati acquazzoni sparsi; rischio temporali nel corso del mattino sui settori costieri centro-settentrionali. Nel corso del pomeriggio instabilità diffusa sul Lazio con acquazzoni e temporali irregolari anche su Roma, miglioramento lungo le coste. Non si escludono forti temporali e grandinate sui settori interni.

Più asciutto nel corso della settimana, poi possibile nuovo peggioramento per il weekend

Il prosieguo della settimana risulterà più stabile su Roma, grazie ad un lieve aumento del geopotenziale. Le giornate trascorreranno con ampie schiarite nel corso del mattino ed addensamenti a ciclo diurno durante le ore pomeridiane. Acquazzoni e temporali sono attesi ancora sui settori interni del Lazio, lambendo al più la periferia orientale della capitale. Possibile peggioramento per il prossimi weekend, ma da confermare.  Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile con sole prevalente nel corso del mattino, ma con nubi in deciso aumento dal pomeriggio seguite da qualche goccia di pioggia nel corso della sera. Avvio della prossima settimana decisamente incerta, poi momentaneo miglioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto