Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – ESTATE senza tregua sul LAZIO, con un nuovo WEEKEND rovente in arrivo

METEO ROMA - Al cospetto di un nuovo weekend caldo, con temperature piuttosto elevate per il periodo al centro-sud, ecco le previsioni

METEO ROMA – ESTATE senza tregua sul LAZIO, con un nuovo WEEKEND rovente in arrivo
Maltempo e fresco in arrivo su Roma - Centro Meteo Italiano

Regioni centro-meridionali sotto un flusso umido, la situazione meteo

Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo ormai agli sgoccioli del mese di giugno, che per quest’anno ci ha accompagnati con una prima ondata di caldo decisamente duratura e piuttosto poderosa. Questi ultimi giorni della settimana saranno condizionati dalla presenza di nuvolosità e ancora da pulviscolo sahariano in sospensione, che tuttavia andrà a retrocedere gradualmente verso le regioni meridionali nel weekend. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Quest’oggi avremo condizioni meteo stabili in compagnia di velature in transito e cieli ancora carichi di pulviscolo sahariano. Nelle ore pomeridiane nessuna variazione di rilievo, con cieli irregolarmente nuvolosi e possibili piogge locali ed isolate di debole intensità nelle zone interne. Nessuna variazione di rilievo in serata. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 22°C e i 32°C. La ventilazione sarà debole dai quadranti sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - NUVOLOSITA' in transito poi ampie SCHIARITE e TEMPERATURE in aumento; le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo domani

Meteo Roma – Anche al mattino di domani, venerdì 25 giugno avremo velature in transito sui cieli di Roma. Ancora una volta nelle ore pomeridiane saranno possibili isolati rovesci sulle zone interne. In serata tempo ancora asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore notturne. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 23°C e i 33°C. Venti ancora sud-occidentali con intensità debole. A seguire vediamo la tendenza meteo per il weekend.

Meteo weekend a Roma

Meteo Roma – La saccatura presente sull’Europa occidentale andrà ad investire l’Italia settentrionale proprio verso il fine settimana. In questo frangente, l’alta pressione andrà a retrocedere permettendo un lievissimo calo delle temperature. Nel weekend (specie nella seconda parte) una nuova area di bassa pressione potrebbe instaurarsi tra Francia e Spagna determinando una nuova fase di caldo, accompagnata da umidità e pulviscolo in sospensione. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo come sempre a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, verso un fine settimana ancora caldo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto