Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Estate SETTEMBRINA a rischio: in arrivo nuovo MALTEMPO

METEO ROMA - Dall'estate all'autunno, nuovo peggioramento in arrivo nei prossimi giorni

METEO ROMA – Estate SETTEMBRINA a rischio: in arrivo nuovo MALTEMPO
Meteo Roma - tempo stabile nei prossimi giorni, cambio possibile dal weekend

Condizioni meteo a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Rimonta anticiclonica in atto sull’Italia come è possibile osservare dall’ultima immagine satellitare: questa porta un generale miglioramento delle condizioni meteo accompagnato anche da un aumento delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per la giornata odierna a Roma: al mattino le condizioni meteo saranno stabili su Roma e sul Lazio con sole prevalente; al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature comprese tra un valore minimo di +22°C ed uno massimo di +33°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Anche nella giornata di domani mercoledì 7 settembre avremo tempo asciutto: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi; al pomeriggio qualche apertura sulla CIociaria, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità in progressivo aumento. Fenomeni attesi sulle coste nella notte. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. I venti soffieranno ancora dai quadranti sud-occidentali. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana, che vedrà un peggioramento delle condizioni meteo sul nostro territorio.

Tendenza meteo per la settimana

Glu ultimi aggiornamenti del modello europeo ECMWF mostrano per i prossimi giorni la depressione atlantica situata ad ovest delle Isole Britanniche, muoversi verso l’Europa centrale. Questo porterà nuovamente instabilità sul Lazio a partire dalla giornata di mercoledì, con la possibilità di piogge ed una attenuazione del caldo. Trattandosi comunque di una tendenza, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto