Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: giornata con qualche nube in transito, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Roma: oggi e Sabato asciutti, da Domenica potrebbero tornare le piogge.

METEO ROMA: giornata con qualche nube in transito, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Tempo stabile in Italia.

Le condizioni meteo risultano in gran parte stabili in Italia in queste ore anche se con cieli non sempre sereni specie sulle regioni centrali e a Roma. Nelle prossime ore le uniche precipitazioni possibili sotto forma di temporale le potremmo trovare sul Triveneto e sui settori interni centro-meridionali, mentre il clima si presenterà gradevole su tutta la penisola e senza eccessi di caldo, grazie alle correnti nord-occidentali in transito.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Roma.

Cieli irregolarmente nuvolosi in queste ore anche a Roma ma con le precipitazioni assenti. Le temperature si manterranno stabili e senza variazioni significative rispetto la giornata di ieri con valori intorno i 28 gradi al mattino, 32 gradi durante le ore centrali della giornata.

Situazione sinottica attuale.

Correnti nord-occidentali di matrice Atlantica attraversano il Regno Unito e Francia e raggiungono l’Italia e la penisola Balcanica. Nel contempo l’Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso latitudini più settentrionali in pieno oceano Atlantico. Sull’Europa settentrionale invece sono in azione una serie di basse pressioni con valori al suoli pressappoco tutte intorno i 1000 hPa in grado di generare piogge diffuse e clima spesso poco estivo.

Nuova fase di maltempo nel weekend

Nuova fase di maltempo nel weekend, con le regioni adriatiche ancora una volta le più esposte a fenomeni intensi.

Tendenza meteo weekend.

Le correnti fresche e instabili da nord-ovest continueranno il loro viaggio verso l’Italia dal lontano oceano Atlantico e riusciranno a condizionare il tempo in alcune regioni durante il weekend. Sulla città di Roma nel fine settimana il tempo si manterrà tuttavia stabile eccetto qualche pioggia non esclusa per Domenica, peggioramento del tempo più marcato poi per la prossima settimana.

Maltempo in arrivo sull’Italia, con il weekend e soprattutto la prossima settimana che vedranno acquazzoni, temporali ma anche nubifragi e grandine grossa.

Tendenza meteo prossima settimana.

Piogge e temporali torneranno a interessare diverse regioni dell’Italia all’inizio della prossima settimana con il transito di una depressione sotto la spinta delle correnti settentrionali in quota, oltretutto anche piuttosto fresche. Questo vuol dire pertanto clima gradevole e per niente caldo anche a Roma con le temperature persino inferiori la media del periodo tra Lunedì e Mercoledì 17 Luglio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto