Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Giornata uggiosa e umida con NUBI compatte, cambiamento in vista per il WEEKEND

di

METEO ROMA - Inverno più mansueto per la settimana in corso, maltempo di ritorno durante il prossimo weekend.

METEO ROMA: Giornata uggiosa e umida con NUBI compatte, cambiamento in vista per il WEEKEND
Sulla città di Roma nuovi impulsi di maltempo in arrivo nel weekend.

Situazione meteo in Italia

Correnti meridionali e occidentali raggiungono l’Italia trasportando umidità sufficienti per favorire la formazione di nebbie e nubi basse in gran parte del centro-nord Italia. Anche nel Lazio infatti i cieli si presentano nuovamente nuvolosi o molto nuvolosi con addirittura qualche debole precipitazione associata. Sulla città di Roma pertanto la giornata inizia in maniera uggiosa e umida con le temperature tuttavia superiori la media di riferimento. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Previsioni meteo in Italia

Molte nubi in Itali, per lo più ai bassi strati e associate anche a riduzioni della visibilità specialmente sula pianura Padana e le valli interne. E così l’inverno dopo una lunga fase instabile e a tratti anche fredda con la colonnina di mercurio scesa sotto lo zero anche sulla capitale dell’Italia e picchi fino a -20° sulla piana di Castelluccio di Norcia, riserva tempo stabile e mite. Sulle regioni meridionali del Paese il sole farà aumentare le temperature nelle ore centrali della giornata e raggiungere picchi localmente fino a 25°c entro il prossimo weekend. 

Temperature in rialzo poi maltempo entro il primo weekend di febbraio

Anticipo di primavera poi torna il maltempo, ecco quando

Previsioni meteo per Roma

Nubi compatte in Italia ed anche a Roma nella giornata odierna, sole prevalente solo sulle regioni meridionali del Paese. Anche nella giornata di domani ci attendiamo nuvolosità compatta sulle regioni centrali, specie in Toscana. Tempo in prevalenza uggioso ma senza precipitazioni associate. Clima mite con le temperature sopra la media di riferimento specialmente di notte con valori previsti intorno ai 10°c, fino e oltre i 20°c nelle ore diurne invece tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato 6 Febbraio.

Previsioni meteo prossimo weekend

L’espansione di un robusto promontorio di alta pressione di natura afro-azzorriana così come da diverso tempo non accadeva garantisce condizioni meteo stabili in Italia, tuttavia durante il corso del prossimo weekend le correnti perturbate torneranno nel Mediterraneo e il maltempo si farà rivedere anche in Italia, specie al nord-ovest e lungo le regioni tirreniche.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto