Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Gran SOLE e TEMPERATURE in aumento, l’ESTATE avanza sulla capitale d’ITALIA

di

METEO ROMA - Sole in queste ore, clima man mano sempre più estivo con le temperature previste in aumento oltre i 30°c nei prossimi giorni.

METEO ROMA – Gran SOLE e TEMPERATURE in aumento, l’ESTATE avanza sulla capitale d’ITALIA
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo in Italia

Condizioni meteo stabili in Italia in queste prime ore della giornata con sole prevalente e con temperature in aumento. Solo sulle regioni meridionali avremo ancora qualche nube irregolare in transito e associata pioggia o temporale. Bel tempo prevalente quindi a Roma come del resto in gran parte delle principali città dell’Italia, clima estivo con le temperature destinate ad aumentare sensibilmente nei prossimi giorni e raggiungere picchi vicini i 35°c durante le ore centrali della giornata. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Previsioni meteo per le prossime ore

Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata di oggi al nord Italia con locali addensamenti possibili soltanto sull’Alto Adige al pomeriggio ma senza fenomeni. anche al centro Italia avremo una giornata caratterizzata dal bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali con locali nubi in transito sul basso Lazio. Circolazione instabile ancora attiva sulle regioni meridionali con locali piogge al mattino tra Sicilia e Calabria, instabilità diffusa al pomeriggio sui rilievi peninsulari in estensione alle aree tirreniche. Temperature in aumento al Centro-Nord, stazionarie al Sud.

Meteo Italia: Inizia l’Estate 2020, quale tendenza in merito?

Previsioni meteo per la prossima settimana

meteo Italia: sole e temperature in aumento.

Estate in arrivo in tutta Italia con sole prevalente e con temperature in aumento e valori fino e oltre i 30°c sulla città di Roma. Poche nubi sia oggi che soprattutto nei prossimi giorni di questa ultima settimana di Giugno con la stagione estiva iniziata non solo da calendario meteorologico ma anche secondo quello astronomico. Il mese di Giugno terminerà con giornate tipicamente estive, poi il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali, temperature più fresche, il tutto ad opera di un cambiamento di circolazione atmosferica con l’Anticiclone in indebolimento sull’Europa e correnti atlantiche più vicine.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, locali disturbi possibili soltanto sulle Alpi e in nottata sulle alte pianure orientali con piogge o temporali. Bel tempo anche al centro Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali con locali nubi sui settori interni. La giornata inizierà con il bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi, instabilità al pomeriggio sui rilievi interni di Calabria e Sicilia con locali temporali. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto