Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: che giornate sulla Capitale d’Italia! ATTENZIONE tuttavia alle grandi novità in arrivo per la prossima settimana

di

Meteo Roma - Clamoroso stop all'Autunno con sole e clima mite nelle ore centrali della giornata.

METEO ROMA: che giornate sulla Capitale d’Italia! ATTENZIONE tuttavia alle grandi novità in arrivo per la prossima settimana
Previsioni meteo Roma.

Lunga fase meteo stabile e clima gradevole con le temperature fino a 25 gradi

Qualche disturbo tra Calabria e Sicilia sotto l’influenza ancora della circolazione di bassa pressione presente sul bacino del Mediterraneo e qualche nube ai bassi strati sulle regioni più settentrionali associata anche a delle precipitazioni. Per il resto d’Italia e a Roma domina il sole e le temperature raggiungeranno valori che durante le ore centrali della giornata arriveranno anche a 25 gradi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ancora  maltempo sulle regioni più meridionali d’Italia

Sul Mediterraneo insiste una circolazione di bassa pressione in grado di generare locale maltempo sulle province di Siracusa, Catania, Reggio Calabria e Catanzaro. Qui sta piovendo in queste ore con i fenomeni localmente anche di forte intensità. Nelle prossime ore la situazione meteo si manterrà perturbata in queste aree con piogge e temporali molto probabili.

Previsioni meteo Roma

Ottobrata in piena regola in arrivo nel weekend.

Inizia una tipica Ottobrata in gran parte dell’Italia specie sulle città del centro Italia, Emilia Romagna e su buona parte del sud Italia. Sole e clima piuttosto mite anche nei prossimi giorni con l’Anticiclone dominante anche nel weekend quando a Roma si raggiungeranno facilmente i 26 gradi durante le ore centrali della giornata.

Autunno accantonato! Gran sole e clima caldo nel prossimo weekend

L’ Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia, specie sulle regioni centrali con cieli sereni e temperature oltre la media. Al nord Italia la giornata odierna si presenta grigia e nuvolosa in alcune regioni con le nubi ai bassi strati, nei prossimi giorni persisteranno condizioni meteo favorevoli per la formazione di foschie, nebbie o nubi basse in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sulla Sicilia, Calabria e Puglia meridionale avremo ancora qualche disturbo per domani poi le condizioni meteo torneranno stabili e soleggiate con le temperature comprese tra 16 gradi di notte e 25 gradi di giorno.

Possibile cambiamento a metà mese

La lunga ottobrata di questi giorni potrebbe subire una battuta d’arresto intorno al 16 Ottobre con il ritorno delle piogge autunnali. Già dal giorno 15 Ottobre infatti le correnti occidentali dall’Atlantico potrebbero rimpiazzare l’Anticiclone e raggiungere l’Italia. Questa tendenza meteo confermata da parte delle ultime uscite dei modelli ha bisogno di ulteriori conferme che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, intanto godiamoci gli ultimi scampoli di clima gradevole con le temperature in città fino a 25 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto