Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – In compagnia dei TEMPORALI pomeridiani per il resto della settimana sul LAZIO. Ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Ancora tempo uggioso sulla Capitale saranno possibili temporali nei prossimi giorni, fino al weekend

METEO ROMA – In compagnia dei TEMPORALI pomeridiani per il resto della settimana sul LAZIO. Ecco le PREVISIONI
Maltempo anche a Roma, le previsioni meteo.

Condizioni meteo in Italia e a Roma

Salve a tutti e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La circolazione instabile in quota nel corso della giornata di ieri ha dato adito a forti temporali che si sono abbattuti anche su Roma, generando disagi e allagamenti diffusi. Quest’oggi saranno le regioni del sud Italia a risentirne: già dalle prime ore del mattino troviamo alcuni temporali posizionati tra Calabria e Sicilia, che stanno dando adito a precipitazioni localmente intense. Nelle prossime ore non mancheranno i temporali anche su Roma e sul Lazio, come vi mostreremo nelle previsioni dettagliate di seguito!

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Giornata odierna caratterizzata da instabilità e precipitazioni nel corso delle ore pomeridiane: al mattino i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio; maggiori addensamenti saranno possibili sulle zone interne. Al pomeriggio, piogge e temporali diffusi su tutto il territorio, con fenomeni più intensi sull’hinterland laziale ad esclusione delle coste dove il tempo risulterà più stabile. In serata avremo residue piogge sull’agro romano e sulle zone sub-appenniniche. Maggiori schiarite nel corso delle ore notturne. Le temperature minime volgeranno ad un generale calo, mentre le massime potranno subire un incremento (e saranno comprese tra 15°C e 30°C). I venti saranno deboli o moderati di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Ancora possibili velature in transito al mattino di domani, con prevalenza di tempo asciutto sul Lazio e su Roma. Al pomeriggio avremo ancora possibilità diffuse di temporali pomeridiani, che potranno risultare più intensi sulle zone appenniniche e sul basso Lazio. In serata residue piogge sulle zone interne, mentre sul resto della regione avremo cieli poco nuvolosi. Incremento delle temperature, sia nei valori minimi che in quelli massimi (comprese tra 16°C e 31°C). Il vento risulterà debole con regime di brezza. Vediamo insieme di tracciare una tendenza per il weekend!

Tendenza meteo per il fine settimana

Meteo Roma – Anche nella giornata di venerdì continueremo ad avere rovesci pomeridiani e maltempo insistente sul nostro territorio. Tra sabato e domenica poi un campo di alta pressione si andrà ad estendere a partire dai settori occidentali d’europa coinvolgendo anche parte del Lazio. Proprio nella giornata di sabato i temporali potranno coinvolgere parte della nostra regione, lasciando la città di Roma in balia della stabilità. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo uggioso oggi su Roma, tra oggi e giovedì persiste l’instabilità diurna. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto