Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – NUBIFRAGI in queste ore, possibili allagamenti e disagi. Ecco i dettagli

di

METEO ROMA - Molte piogge in arrivo nei prossimi giorni. Stagione autunnale a pieno regime in tutta Italia.

METEO ROMA – NUBIFRAGI in queste ore, possibili allagamenti e disagi. Ecco i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Stagione autunnale a pieno regime in Italia, piogge anche nei prossimi giorni

Nessuna estate di San Martino ma Autunno a pieno regime in Italia con il maltempo da nord a sud e piogge, temporali, neve in montagna. Durante la giornata di oggi, Lunedì 11 Novembre infatti saranno molte le nubi in transito sul Paese fin dalle prime ore del mattino. A Roma i cieli si presenteranno molto nuvolosi con piogge e occasionali acquazzoni in un contesto meteo tipicamente autunnale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali per gran parte della giornata con i fenomeni più probabili e intensi sui settori di Nord-Est. Neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri. Al mattino cieli nuvolosi al Centro Italia con piogge diffuse di debole o moderata intensità. Fenomeni localmente intensi su Toscana, Umbria e Lazio. Tempo instabile sulle regioni meridionali con piogge e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature minime stabili o in aumento, massime in calo al Centro-Sud e in aumento al Nord.

Previsioni meteo Roma

Uragano mediterraneo in formazione tra lunedì e martedì, con condizioni di spiccato maltempo nel sud Italia.

Sull’Italia l’ Autunno fa sul serio con una serie di perturbazioni in transito e con esse molte piogge. Anche nella settimana appena iniziata come nella precedente le piogge saranno una costante giornaliera. La giornata di San Martino percorrerà in piena regola l’ Autunno con piogge diffuse da nord a sud e con la neve in arrivo in queste ore sulle Alpi.

Nuove nevicate in arrivo per le Alpi

Autunno in piena regola in tutta Italia e nessuna Estate di San Martino a differenza di come siamo stati abituati nelle precedenti annate. Piogge, temporali e neve in montagna da qui e per i prossimi giorni con accumuli anche di forte intensità previsti tra domani e la giornata di Mercoledì 13 Novembre. Il tutto in un contesto meteo tipicamente autunnale al centro-sud con le temperature in linea con la media mentre al nord le temperature si manterranno inferiori della media con nevicate in montagna a tratti fin sotto i 1000 metri di quota.

Ciclone in formazione nel Mediterraneo

In questo periodo dell’anno noto statisticamente parlando per essere il più dinamico e piovoso di tutti gli altri si susseguono una serie di perturbazioni in Italia e con esse molte piogge, vento, temporali e anche nevicate in montagna.Con l’ Anticiclone delle Azzorre ancora defilato in pieno oceano Atlantico, un profondo campo di bassa pressione si inserisce nel Mediterraneo occidentale in queste ore e nei prossimi giorni sarà in grado di generare gran maltempo in tutta Italia. Dalla Sardegna esso si trasferirà sulle regioni meridionali per poi risalire lo stivale durante la giornata di Mercoledì 13 Novembre portando pertanto piogge di forte intensità su tutta l’ Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto