Venerdì 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: maltempo con pioggia intensa sulla capitale

Meteo Roma: giornata autunnale con piogge intense, miglioramento ancora lontano.

Condizioni meteo perturbate a Roma, Lunedì 27 Maggio 2019.
  • Molte nubi in transito in queste ore in Italia e piogge diffuse

    Piove in molte regioni della penisola anche nella giornata odierna con la settimana iniziata all’ insegna del maltempo. Piove anche sulla città d Roma dalle primissime ore del mattino e le condizioni meteo risultano più autunnali che primaverili. Questo è un finale di Maggio piuttosto perturbato in tutta l’ Italia con le piogge e i temporali che continuano ad interessare la penisola da nord a sud nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

    Previsioni meteo oggi a Roma

    La situazione sinottica attuale ci indica una bassa pressione agire in queste ore sull’ Italia con valori al suolo fino a 1005 hPa mentre l’ anticiclone delle Azzorre con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa resta stazionario sulla sua sede originaria. Correnti fresche e instabili in quota continuano ad affluire sull’Italia portando clima più freddo rispetto la climatologia di riferimento.

    Clima autunnale in Italia e a Roma nelle prossime ore

    Procede così il mese di Maggio all’ insegna del tempo perturbato e del clima freddo rispetto la media di riferimento. Ora le temperature sulla capitale non superano i 17 gradi e nelle prossime ore arriveremo a toccare a mala pena i 20 gradi. Pioverà anche nelle prossime ore sulla città di Roma con le condizioni meteo che resteranno instabili anche nella giornata di domani, Martedì 28 Maggio.

  • Ultima settimana di maggio all'insegna del maltempo

    Ultima settimana di maggio all’insegna del maltempo

    Condizioni meteo perturbate a Roma anche nella giornata di domani

    Sulla città di Roma troviamo molte nubi in transito a causa di un profondo minimo di bassa pressione in azione sull’ Italia. Nubi che portano anche piogge e acquazzoni in queste ore e nel pomeriggio e sera la situazione meteo non cambierà di molto con altre piogge e temporali in arrivo.

  • Tendenza meteo per il 2 giugno 2019: Festa della Repubblica - pixabay.com

    Tendenza meteo per il 2 giugno 2019: Festa della Repubblica – pixabay.com

    Con il mese di Giugno arriverà il bel tempo anche a Roma

    Secondo le ultimissime proiezioni dei principali modelli meteo, la lunga fase meteo perturbata in Italia potrebbe subire un sensibile arresto con l’ arrivo del mese di Giugno come era stato a lungo preventivato nei precedenti articoli del meteorologo Roberto Schiaroli. Con l’ arrivo del mese di Giugno sembra molto probabile infatti il ritorno del bel tempo con il sole prevalente anche a Roma e temperature finalmente tipiche del periodo con picchi prossimi i 30 gradi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: