Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: MALTEMPO imminente sulla Capitale con forti PIOGGE e ACQUAZZONI; ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Ondata di maltempo in arrivo in Italia con piogge, nubifragi e neve abbondante. Ecco le previsioni per il prossimo weekend.

METEO ROMA: MALTEMPO imminente sulla Capitale con forti PIOGGE e ACQUAZZONI; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Severo Maltempo in arrivo sull’Italia

Con l’avvicinamento di una circolazione di bassa pressione subordinata ad una perturbazione attiva sull’Europa occidentale con valori al suolo fino a 960 hPa, sull’Italia arriverà il maltempo e a tratti anche di forte intensità. Persino la città di Roma avrà a che fare con piogge anche intense nelle prossime ore come vedremo più avanti nello specifico previsionale. Intanto il clima risulta più autunnale che invernale al centro-sud con le temperature risalite sensibilmente, ancora freddo invece al nord ed in pianura Padana.

Previsioni meteo Italia

Precipitazioni man mano più intense e diffuse sull’Italia, neve copiosa sulle Alpi fino a quote medio-basse. Qualche pioggia ha già interessato alcune città tirreniche come quella di Roma, con il grosso del maltempo che è arrivato nella seconda parte del pomeriggio odierno, accompagnato da forti raffiche di vento oltre che a forti precipitazioni. Sono e saranno soprattutto la Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, regioni nord-orientali a risentirne maggiormente del maltempo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

METEO ITALIA - Nel vivo del PEGGIORAMENTO tantissima ACQUA e NEVE nelle prossime ore sullo STIVALE

METEO ITALIA – Nel vivo del PEGGIORAMENTO tantissima ACQUA e NEVE nelle prossime ore sullo STIVALE

Temperature in calo da domani

L’inverno 2020-2021 risulta una stagione piuttosto vivace, nevosa e con sensibili sbalzi di temperatura. Dopo il freddo degli ultimi giorni ora la colonnina di mercurio è salita oltre la media. Tuttavia da stanotte tenderanno a calare nuovamente le temperature con le correnti più fredde in arrivo, valori che tuttavia rientreranno nella media dell’inverno. Tanta neve prevista per le Alpi dai 1000 metri di quota saranno molto abbondanti le nevicate in arrivo e anche dell’ordine di 80-100 centimetri oltre a quella già presente. Neve in arrivo anche in Appennino.

Neve in arrivo anche abbondante

Neve in arrivo anche in Appennino dalla giornata di Sabato con le temperature che torneranno a calare dopo il sensibile aumento di queste ore. Tra la giornata di Domenica e quella di Lunedì non si escludono fiocchi fino a quote collinari su Toscana, Umbria e Marche con l’ingresso delle correnti più fredde di estrazione polare.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto