Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Nuvolosità in aumento e possibili piogge domani, poi assaggio di primavera atteso per domenica

Meteo Roma - Alta pressione ancora poco convinta, passaggio instabile atteso per domani e poi di nuovo nella prima parte della prossima settimana, ma con un assaggio di primavera per domenica

Meteo Roma – Nuvolosità in aumento e possibili piogge domani, poi assaggio di primavera atteso per domenica
Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione che si estende dal basso Atlantico verso il Mediterraneo, ma una saccatura depressionaria è in movimento sull’Europa centro-occidentale e nella giornata di domani scenderà verso i Balcani, interessando in parte anche l’Italia. Giornata odierna che vedrà un aumento della nuvolosità, mentre domani sono in arrivo anche piogge e e temporali, ma non su tutte le regioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo oggi – Previsioni per oggi 15 marzo: al mattino tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi ed anche foschie o banchi di nebbia su pianure e vallate. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature stabili e comprese su Roma tra 7°C e 17°C.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà maggiore instabilità sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione ma con molti addensamenti bassi ed anche foschie e banchi di nebbia nelle vallate. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo soprattutto nelle zone interne, ma con locali piovaschi che potranno interessare anche la Capitale, specie i settori settentrionali e orientali della città. Sul Basso Lazio non sono escluse isolate piogge fin sulle coste. Migliora in serata con nuvolosità alternata a schiarite, salvo residui fenomeni sulla Ciociaria.  Di seguito la tendenza meteo per medio termine. Temperature in aumento nei valori minimi e comprese su Roma tra 10°C e 17°C.

Tendenza meteo per il medio termine

Per la giornata di domenica è atteso un netto miglioramento delle condizioni meteo grazie ad un rinforzo dell’alta pressione tra Europa occidentale e Mediterraneo, con tempo asciutto e cieli per lo più soleggiati su Roma e sul Lazio. inoltre anche le temperature tenderanno ad aumentare, specie nei valori massimi e che sulla Capitale potranno spingersi fin verso i 20°C. Ma nei primi giorni della prossima settimana è atteso un nuovo peggioramento, con il maltempo che dovrebbe colpire il Lazio nella giornata di martedì. Rimanete aggiornati.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile ma verso un temporaneo peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto