Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Ottobrata romana con sole e temperature gradevoli grazie al rinforzo dell’alta pressione

Meteo Roma - Alta pressione in rinforzo da ovest sul Mediterraneo porta ottobrata romana almeno per la prima decade del mese, con tanto sole e temperature molto gradevoli nelle ore diurne

Meteo Roma – Ottobrata romana con sole e temperature gradevoli grazie al rinforzo dell’alta pressione
Previsioni meteo per Roma

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in affermazione sul bacino del Mediterraneo, favorirà l’arrivo di un periodo decisamente stabile sull’Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud. Le temperature saranno in aumento, portandosi di giorno attorno ai +25°C. Autunno quindi che si prenderà una pausa con l’arrivo della tipica ottobrata romana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma per oggi lunedì 3 ottobre

Meteo Roma – Giornata all’insegna del beltempo su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali ed innocui addensamenti da nuvolosità bassa in alcuni settori interni. Nessuna variazione attesa nel pomeriggio, con cieli per lo più soleggiati su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve rialzo, comprese su Roma tra i +15°C ed i +25/+26°C. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza.

Previsioni meteo Roma per domani

Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo prevalenza di cieli sereni su tutti i settori, con al più qualche nebbia o nubi basse al primo mattino sulle vallate interne. Sole prevalente sulla Capitale e sul Lazio anche nelle ore pomeridiane. Qualche velatura in serata. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stazionarie nei valori minimi e stabili o in lieve aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra 15°C e 26°C-27°C.

Tendenza meteo

La prima parte del mese di ottobre potrebbe risultare piuttosto stabile sull’Italia ed il Lazio. Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre si affermerà con decisione sul bacino del Mediterraneo, determinando un periodo di bel tempo anche su Roma. Assenza di fenomeni e cieli spesso soleggiati contraddistingueranno le prossime giornate sulla Capitale. Qualche nube bassa o banco di nebbia è atteso durante le prime ore del mattino sui settori di pianura e valli interne. Questo dovrebbe caratterizzare le giornate almeno per la prima decade di ottobre.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio con tendenza ad ampie schiarite nei prossimi giorni anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto