Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Forte MALTEMPO in arrivo sulla Capitale con CALO TERMICO: ecco le previsioni

Meteo Roma - Piogge e temporali pomeridiani nella giornata odierna, poi nuova fase di maltempo per l'arrivo di una goccia fredda

METEO ROMA – Forte MALTEMPO in arrivo sulla Capitale con CALO TERMICO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo attuale in Italia

Buona sera cari lettori del Centro Meteo Italiano! Mentre un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana si trova ancora esteso fino alle alte latitudini, una goccia fredda in quota si sta avvicinando da est alla Penisola Italiana. Questa porterà maltempo al Nord entro la serata e poi tra la notte e la giornata di domani andrà ad interessare il Centro-Sud. Il tutto sarà accompagnato anche da un calo termico. Serata odierna che vedrà ancora qualche nota di instabilità al Centro-Sud. Di seguito vediamo allora le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 12 agosto: al mattino celle temporalesche isolate in formazione sul Lazio e che hanno coinvolto talvolta anche la Capitale. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità persistente con piogge e temporali in sviluppo su gran parte della regione, specie nelle zone interne, con fenomeni più sporadici sui settori settentrionali. Qualche fenomeno ha coinvolto ancora una volta anche la città di Roma e i settori costieri, specie quelli del basso Lazio. Fenomeni che stanno esaurendosi in serata. Durante la notte è però in arrivo un nuovo peggioramento con piogge sparse, acquazzoni e temporali su gran parte del Lazio, fenomeni più sporadici nelle zone interne. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTATE LE PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Le temperature subiranno un lieve calo, comprese su Roma tra 20°C e 31°C.

Previsioni meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà condizioni meteo instabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo piogge sparse su tutta la regione con fenomeni più intensi sui settori costieri e sub-costieri, anche a carattere temporalesco. Non si escludono locali temporali anche sulla Capitale. Graduale miglioramento delle condizioni meteo nel corso delle ore pomeridiane, ma ancora con qualche fenomeno residuo. Più asciutto in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito vediamo la tendenza meteo per giorni a seguire. Temperature stabili o in diminuzione, comprese su Roma tra 20°C e 30°C.

Tendenza meteo per i giorni a seguire

Nella giornata di domenica la goccia fredda si allontanerà verso levante e questo garantirà una giornata di bel tempo sulla Capitale e sul Lazio, con caldo comunque ancora abbastanza contenuto. Prima parte della prossima settimana che vedrà il passaggio di una saccatura sull’Europa centro-occidentale, la quale porterà instabilità anche sull’Italia centro-settentrionale. Sul Lazio il passaggio instabili dovrebbe avvenire tra la giornata di lunedì di Ferragosto e martedì. Trattandosi comunque di una tendenza, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma con tempo instabile e caldo moderato. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto