Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Qualche disturbo nella giornata odierna, da domani ci prova la primavera con massime anche oltre i 20°C

Meteo Roma - Disturbi nuvolosi nella giornata odierna per il transito di una blanda saccatura ma con piogge scarse o assenti, da domani torna l'alta pressione portando giornate primaverile, ma attenzione al weekend

Meteo Roma – Qualche disturbo nella giornata odierna, da domani ci prova la primavera con massime anche oltre i 20°C
Meteo Roma - Tempo stabile e cieli soleggiati - Foto PIXABAY

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione tra Europa occidentale e Mediterraneo occidentale, mentre il Mediterraneo centrale viene interessato dal transito di una blanda saccatura. Tempo instabile in Italia, con piogge attese soprattutto al Nord-Est, zone interne e versante adriatico del Centro-Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Avvio di settimana con meteo incerto sul Lazio per il passaggio di un debole impulso instabile sull’Italia. Lunedì al via con molte nubi specie sui settori centro-settentrionali della regione, ma con tempo sostanzialmente asciutto. Qualche goccia di pioggia non è esclusa tra il tardo pomeriggi e le ore serali, ma si tratterà di fenomeni occasionali con accumuli modesti se non assenti. Tendenza al nuovo miglioramento nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calo nei valori massimi su Roma e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà un generale miglioramento delle condizioni meteo sul Lazio. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti bassi al primo mattino specie su pianure e vallate interne. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su Roma e su gran parte del Lazio, salvo della nuvolosità cumuliforme in sviluppo sulla Ciociaria ma senza fenomeni di rilievo associati o al più qualche acquazzone isolato. In serata attese ampie schiarite su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento soprattutto nei valori massimi su Roma e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +20/+22°C del primo pomeriggio.

Settimana piuttosto stabile, poi possibile nuovo peggioramento nel weekend

Mese di marzo che si avvia verso un periodo più stabile. Parentesi anticiclonica è infatti attesa nel corso della settimana con maggiori schiarite tra domani e venerdì su Roma per l’arrivo di un promontorio anticiclonico. Temperature miti di giorno con punte di +20/+22°C. Possibile ritorno del maltempo nel prossimo weekend, ma da confermare.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con qualche disturbo e la possibilità di locali piogge, da domani generale miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto