Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: SOLE ad oltranza e TEMPERATURE oltre 20°c, le previsioni per i prossimi giorni

di

METEO ROMA - Giornate dal sapore tipicamente primaverile con sole prevalente e con le temperature prossime ai 20°c.

METEO ROMA: SOLE ad oltranza e TEMPERATURE oltre 20°c, le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo per la città di Roma.

Meteo: anticiclone sempre presente in Italia

Procede la lunga fase di bel tempo e clima primaverile in Italia con l’Anticiclone di matrice africana centrato tra il Mediterraneo e l’Europa centro-orientale. Valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa e tempo stabile da nord a sud con sole prevalente salvo nebbie o nubi basse in pianura Padana. A Roma pertanto come del resto in tante altre città del nostro Paese sono attese condizioni meteo stabili con sole e temperature oltre i +20°c. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Meteo Roma, sole ad oltranza e clima primaverile

Anche la giornata odierna è iniziata con cieli sereni sulla città di Roma, sole e clima tipicamente primaverile nonostante siamo nel pieno della stagione invernale. Ricordiamo infatti che la stagione della Primavera inizierà il primo di Marzo stando al calendario meteorologico. Tuttavia l’Anticiclone garantisce condizioni meteo stabili in tutta Italia e sarà così anche nel corso dei prossimi giorni. Il mese di Febbraio potrebbe concludersi con l’Anticiclone e il clima primaverile sulla città di Roma, a seguire le previsioni meteo dettagliate.

METEO - ANTICICLONE MONSTRE AZZANNA l'ITALIA, ecco quando il PICCO di CALDO

Picco di caldo in arrivo.

Previsioni meteo per la città di Roma

Con un Anticiclone cosi vasto e robusto, sull’Italia le condizioni meteo risultano stabili e miti già di diversi giorni. Dopo la sfuriata gelida direttamente dalla Russia avvenuta a metà Febbraio, ora le temperature sono aumentate con valori oltre la soglia dei 20°c anche sulla città di Roma. Il sole è stato protagonista nella giornata di oggi sulla città di Roma e precipitazioni assenti, copione meteo invariato per la giornata di domani e a seguire nei prossimi giorni. Pertanto anche nel corso del prossimo weekend le condizioni meteo a Roma risulteranno stabili e miti.

Meteo Italia, temperature oltre la media

Picco dell’ondata di caldo anomalo nelle prossime ore con le temperature oltre la media anche di 10°c. Temperature man mano in calo dal prossimo weekend con valori che torneranno in linea con la media o ancora leggermente superiori. Per rivedere il ritorno del maltempo ci sarà da attendere la prima settimana di marzo quando le perturbazioni atlantiche prenderanno il posto dell’anticiclone.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto