Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Stabilità ancora a lungo, con temperature basse nella notte. I dettagli

Meteo Roma – Stabilità ancora a lungo, con temperature basse nella notte. I dettagli
Meteo Roma - Tempo stabile e asciutto ma con nubi basse, foschie e locali banche di nebbia - Foto PIXABAY

Condizioni meteo a Roma

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Osservando l’ultima elaborazione sinottica si evince la persistenza di un promontorio d’alta pressione di matrice Azzorriana, che raggiunge valori di pressione tra Atlantico e Penisola Iberica di 1030 hPa. In questo frangente avremo condizioni meteo stabili su gran parte dell’Italia, ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure e gelate notturne diffuse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma –  Queste le previsioni meteo per oggi 2 Febbraio: Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Cieli soleggiati su tutti i settori anche nelle ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi, comprese su Roma tra 6°C e 16°C, ma con ancora possibili gelate al primo mattino sui settori periferici orientali e settentrionali.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà all’insegna del beltempo con cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata atteso un progressivo aumento della nuvolosità con nebbie e nubi basse su coste e pianure, Roma inclusa. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature comprese tra 4°C e 16°C.

Tendenza meteo di Roma

Tendenza meteo – Le prossime giornate giornate trascorreranno stabili sul Lazio, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Roma almeno fino al weekend. Temperature minime attese attorno ai +3/+4°C, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, mentre le massime si porteranno attorno ai +15/+16°C, quindi vicine alle medie del periodo. Attenzione però ad una possibile irruzione fredda nella prossima settimana che porterebbe un crollo delle temperature e neve a bassa quota. Ovviamente si tratta solo di una tendenza e bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti dei modelli.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile con cieli soleggiati per l’arrivo dell’alta pressione. Temperature in lieve aumento su valori in linea con le medie o di poco superiori nei valori massimi. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto