Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tanto SOLE e CALDO in aumento fino a sabato. Da domenica nuvolosità in arrivo. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Alta pressione in espansione sul Mediterraneo porta maggiore stabilità e cieli soleggiati. Caldo in aumento fino al weekend

METEO ROMA – Tanto SOLE e CALDO in aumento fino a sabato. Da domenica nuvolosità in arrivo. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Tempo soleggiato sull’Italia

Buongiorno e buon giovedì cari amici di Roma e del Lazio del Centro Meteo Italiano! L’attuale situazione sinottica mostra un vasto campo di alta pressione che dall’Africa nord-occidentale si estende fino alle Isole Britanniche e dominando in buona parte anche il Mediterraneo centro-occidentale. Sull’Italia avremo condizioni meteo stabili e cieli soleggiati, salvo acquazzoni e temporali pomeridiani su Alpi e Appennini. Vediamo quindi in maggiore dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma, oggi

Meteo – Giornata di bel tempo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereno o con al più qualche velatura. Nelle ore pomeridiane avremo un’aumento della nuvolosità nelle zone interne della regione con isolati acquazzoni o temporali e in locale sconfinamento sul Basso Lazio. Più stabile su Roma e sugli altri settori dove il tempo si manterrà asciutto e i cieli per lo più sereni. Nuvolosità in dissolvimento nelle ore serali con cieli completamente sereni su tutta la regione. Le temperature su Roma saranno comprese tra i 20°C e i 35°C o appena superiori nei quadranti est della Capitale. Nelle vallate interne e soprattutto nella Valle del Tevere si potranno raggiungere anche i 36-37°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - STABILE e SOLEGGIATO, ma con TEMPERATURE in lieve CALO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani il campo barico tenderà ad aumentare e l’instabilità pomeridiana viene cosi ridotta ma non ancora soppressa del tutto. Al mattino avremo tempo stabile e soleggiato su tutto il Lazio. Nelle ore pomeridiane sviluppo di nuvolosità nelle zone interne con associati dei locali acquazzoni o temporali. Su Roma e sul resto del Lazio i cieli si manterranno sereni e il tempo asciutto. Migliora nuovamente in serata con cieli ovunque sereni. Le temperature saranno per lo più stazionarie. Vediamo ora la tendenza meteo per il weekend.

Tendenza meteo per i giorni del weekend

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo, andando verso il weekend il promontorio anticiclonico di matrice africana si porta maggiormente sull’Italia portando maggiore stabilità, ma una depressione atlantica in arrivo sull’Europa occidentale porta piogge e temporali al Nord specie nella giornata di domenica. Su Roma e sul Lazio il fine settimana sarà stabile e asciutto con caldo molto intenso specie al sabato. Nella giornata di sabato infatti avremo cieli sereni dalla mattina alla sera e avvezione di aria calda che porterà le temperature fino a 37-38°C nelle vallate interne. Nella giornata di domenica avremo invece molte nubi in transito con cieli irregolarmente nuvolosi ma con il tempo che si dovrebbe mantenere asciutto. Le temperature tenderanno leggermente a diminuire specie nei valori massimi.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo con maggiore stabilità, ma oggi e domani ancora possibili temporali pomeridiani, Roma inclusa. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto