Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo in graduale miglioramento con STABILITA’, ma con CALO TERMICO: le previsioni

METEO ROMA - Miglioramento graduale del tempo sulla Capitale con SCHIARITE altrettanto graduali, ma con CALO delle TEMPERATURE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – Tempo in graduale miglioramento con STABILITA’, ma con CALO TERMICO: le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Tempo perturbato in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta perturbate nella giornata odierna, dopo che in quella di ieri un alluvione lampo ha letteralmente travolto molte aree delle Marche. Piogge e temporali sono rimasti in azione sulle regioni centro-meridionali, Roma esclusa, come vedremo ma anche al nordest. Il clima appare mediamente estivo o tardo-estivo ancora sullo stivale, fatto salvo per le aree coinvolte dal maltempo, spesso accompagnato da un calo anche sensibile delle temperature.

Previsioni meteo Roma oggi

Nonostante cieli spesso anche molto nuvolosi nel corso della notte le condizioni meteo a Roma si sono mantenute relativamente stabili e asciutte, con qualche schiarita che di tanto in tanto si è messa in mostra durante la giornata. Ulteriori schiarite son previste in serata malgrado il maltempo ancora in azione in alcune aree del Paese (scopri quali), con cieli che risulteranno da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese tra i +25°C di minima (probabilmente provvisoria in quanto potrebbe venir ritoccata entro la mezzanotte) e i +29°C di massima circa.

Progressive schiarite con calo delle temperature per domani

Nella giornata di domani sabato 17 settembre un fronte freddo attraverserà la nostra Penisola, portando piogge e temporali soprattutto lungo il versante adriatico. La Capitale infatti resterà esclusa dal maltempo, con graduali schiarite che avanzeranno già dal mattino, con i cieli che potranno tornare addirittura sereni in serata. Il fronte freddo porterà tuttavia effetti dal punto di vista termico a Roma, con le temperature attese in calo sensibile sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Temperature in ulteriore calo per domenica con bel tempo

Le condizioni meteo risulteranno ancora migliori nella giornata di domenica 18 settembre, quando i cieli appariranno pressoché sereni a Roma dalle prime ore della notte e fino in serata. L’afflusso di correnti più fresche, ma più secche, determinando un quadro meteorologico generalmente incline alla stabilità non solo nella Capitale, ma anche nel resto del Paese. A Roma inoltre le temperature sono previste in ulteriore calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo anche in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto