Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo STABILE e SOLE prevalente fino a mercoledì, a seguire possibili ACQUAZZONI e forti TEMPORALI

Meteo Roma - Promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo porta tempo stabile e cieli soleggiati nella prima parte di settimana con temperature in aumento

METEO ROMA – Tempo STABILE e SOLE prevalente fino a mercoledì, a seguire possibili ACQUAZZONI e forti TEMPORALI
Meteo Roma stabile con tanto sole

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico in espansione da ovest sul Mediterraneo centrale porta tempo stabile su tutta l’Italia. Giornata odierna che vedrà infatti cieli soleggiati da Nord a Sud, con caldo però ancora senza eccessi grazie al lieve calo termico avvenuto durante il weekend. Temperature in aumento nei prossimi giorni, specie verso metà settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo Roma – Giornata all’insegna del bel tempo quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile con cieli completamente sereni su tutta la regione. Anche al pomeriggio i cieli si manterranno soleggiati sulla Capitale e su tutto il Lazio. In serata non sono previste variazioni, con la totale assenza di nuvolosità. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, comprese su Roma tra un valore minimo di +20°C ed uno massimo di +31°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Capitale. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli pienamente soleggiati. Tra la serata e la notte le condizioni meteo si manterranno ancora stabili e asciutte ma con la possibilità di qualche velatura in transito, specie sull’Alto Lazio. Di seguito una tendenza meteo per la settimana. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma 20°C e 31°C.

Tendenza meteo per la settimana sul Lazio

Fino alla giornata di mercoledì le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte sul Lazio con al più qualche disturbo nuvoloso e caldo di stampo estivo. Tra giovedì e venerdì invece, un sistema prefrontale dovrebbe portare un peggioramento delle condizioni meteo su Roma e su tutto il Lazio, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente anche intensi con rischio di nubifragi. Temporali che verrebbero accompagnati anche da forti raffiche di vento. Nella giornata di sabato dovremmo invece avere il transito di un fronte freddo che porterebbe fenomeni soprattutto nelle zone interne della regione ed a seguire ampie schiarite con temperature in calo. Trattandosi di una tendenza, sia le modalità che le tempistiche sono soggette a variazioni. Per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile nel Lazio con tanto sole e tempo asciutto su Roma per la prima parte della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto