Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Torna il SOLE sul Lazio in questo inizio settimana con TEMPERATURE in aumento. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - La rimonta di un promontorio anticiclonico porta tempo stabile e caldo in aumento su tutta la regione

METEO ROMA – Torna il SOLE sul Lazio in questo inizio settimana con TEMPERATURE in aumento. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo la fase instabile che ha interessato la Penisola Italiana nel weekend, con la flessione dei geopotenziali in quota che hanno permesso infiltrazioni di aria umida, l’alta pressione torna a rimontare sul Mediterraneo portando un generale miglioramento delle condizioni meteo accompagnato anche da un aumento delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi: torna il bel tempo sul Lazio

Giornata all’insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Anche durante le ore pomeridiane non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati sulla Capitale e su tutti i settori del Lazio. In serata si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli sereni o con qualche velatura in transito. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature comprese tra un valore minimo di +21°C ed uno massimo di +32°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Anche nella giornata di domani martedì 6 settembre le condizioni meteo saranno stabili su Roma e sul Lazio. Sole prevalente al mattino su tutta la regione. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo.

Tendenza meteo per la settimana

Glu ultimi aggiornamenti del modello europeo ECMWF mostrano per i prossimi giorni la depressione atlantica situata ad ovest delle Isole Britanniche, muoversi verso l’Europa centrale. Questo porterà nuovamente instabilità sul Lazio a partire dalla giornata di mercoledì, con la possibilità di piogge ed una attenuazione del caldo. Trattandosi comunque di una tendenza, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto