Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tregua ANTICICLONICA sulla Capitale fino al WEEKEND, con SOLE e STABILITA’. Le PREVISIONI

METEO ROMA - In arrivo una fase stabile prolungata fino al weekend, a seguire potrebbe tornare il maltempo, le previsioni

METEO ROMA – Tregua ANTICICLONICA sulla Capitale fino al WEEKEND, con SOLE e STABILITA’. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia e a Roma

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Un campo d’alta pressione si fa strada sulla penisola italiana, come è possibile osservare dall’ultima immagine satellitare: la maggiore assenza di nuvolosità sullo stivale fa presagire l’imminente aumento pressorio in atto. Su Roma quest’oggi splenderà il sole e avremo qualche giornata di stabilità piena. Vediamo a seguire le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Roma oggi

Quest’oggi i cieli risulteranno pienamenti soleggiati sul medio-alto lazio. Nessuna variazione nelle ore pomeridiane con tanto sole anche sul pontino; qualche addensamento sarà ancora possibile sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile a Roma con cieli sereni; nessuna variazione di rilievo prevista nelle ore notturne. Le temperature risulteranno comprese tra 12°C e 19°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Foto del Colosseo di Roma

Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo Roma – Giornata di domani ancora caratterizzata da tempo stabile e cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio su Roma. Anche in serata ed in nottata i cieli risulteranno pienamente sereni su Roma e sul resto del territorio regionale. Le temperature risulteranno in calo nei valori minimi (che potranno toccare i 9°C) mentre le massime arriveranno a raggiungere i 19°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti settentrionali. Vediamo infine la tendenza meteo per il weekend. 

Tendenza meteo di Roma per il weekend

Meteo fine settimana – La tregua dal maltempo cesserà ben presto con la giornata di domenica, quando i cieli risulteranno nuvolosi sulla capitale; per l’inizio della prossima settimana infatti sono previste precipitazioni sul Tirreno grazie alla possibile formazione di un minimo di bassa pressione che potrà apportare piogge e maltempo in Italia e su Roma. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in graduale miglioramento su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto