Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend a rischio ACQUAZZONI e TEMPORALI nel Lazio; le previsioni

METEO ROMA - Weekend a rischio ACQUAZZONI e TEMPORALI nel Lazio, oggi anche sulla capitale; prossima settimana al via più stabile

METEO ROMA – Weekend a rischio ACQUAZZONI e TEMPORALI nel Lazio; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in lieve flessione sull’Italia, favorirà l’intrusione in quota di masse d’aria più umide con annessa un’accentuazione dell’instabilità su gran parte del Paese. Meteo più stabile per l’avvio della prossima settimana, quando si assisterà al passaggio di testimone dalla stagione estiva meteorologica a quella autunnale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: weekend instabile con rischio temporali nel Lazio

L’ultimo weekend dell’Estate risulterà incerto nel Lazio. Infiltrazioni umide in quota riporteranno infatti acquazzoni e temporali a ciclo diurno, specie sui settori interni della regione. Giornata di sabato 27 agosto al via con alternanza di nubi a schiarite, ma con tempo asciutto. Nel corso delle ore pomeridiane acquazzoni e temporali prenderanno forma sui settori interni del Lazio, coinvolgendo anche le pianure più interne ed occasionalmente anche la capitale, specie settori orientali. Miglioramento serale, ma con nubi di passaggio. Qualche goccia di pioggia in arrivo nottetempo sulle coste centro-settentrionali. Giornata di domenica senza particolari variazioni, con rischio temporali ed acquazzoni nel corso del pomeriggio, prime ore serali, sui settori interni ed Agro Romano. Meno probabili i fenomeni su Roma, dove si alterneranno nubi ad ampie schiarite. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature  comprese tra un valore minimo di +24°C ed uno massimo di +30°C.

Prossima settimana avvio più stabile nel Lazio, salvo locali disturbi

Gli ultimi giorni del mese di agosto saranno caratterizzati da condizioni meteo più stabili nel Lazio. Un aumento del campo barico determinerà su Roma bel tempo per l’avvio della prossima settimana, seppur con qualche addensamento a ciclo diurno. Residua instabilità a ridosso dei settori appenninici, ma con fenomeni per lo più isolati e circoscritti alle ore pomeridiane. Possibile arrivo delle piogge autunnali durante la prima decade di settembre, ma da confermare.

Temperature con lievi variazioni ed al di sopra delle medie nei valori minimi

Temperature con lievi variazioni e vicine alle medie del periodo sulla capitale.  Tra oggi e domani su Roma le temperature massime oscilleranno attorno ai valori medi del periodo, portandosi attorno ai +29/+30°C. Valori minimi che oggi si porteranno attorno ai +24°C, ma in calo nei prossimi giorni scendendo attorno ai +20/+21°C ma mantenendosi ugualmente al di sopra delle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo incerto nel weekend nel Lazio con rischio acquazzoni e temporali tra il pomeriggio e le prime ore serali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

°C, quindi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto