Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND a tratti UGGIOSO ma senza PIOGGE; miglioramento atteso dalla PROSSIMA SETTIMANA

METEO ROMA - Maltempo in progressivo allontanamento dalla capitale, in arrivo giornate più soleggiate e stabili

METEO ROMA – WEEKEND a tratti UGGIOSO ma senza PIOGGE; miglioramento atteso dalla PROSSIMA SETTIMANA
Previsioni meteo Roma

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! La nuvolosità sta confluendo sulle regioni del nord e del centro, apportando condizioni di maltempo diffuso, dettato dal transito di una saccatura d’aria fredda in quota. Nel corso della giornata i cieli si manterranno prevalentemente nuvolosi, anche se le precipitazioni dovrebbero risultare generalmente esigue sulla capitale. Nel weekend andremo incontro ad un lento miglioramento delle condizioni meteo, dettato dalla rimonta di un campo d’alta pressione di matrice azzorriana. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma del fine settimana.

Previsioni meteo weekend – sabato

Meteo sabato – Al mattino i cieli si presenteranno poco o irregolarmente nuvolosi su Roma; al pomeriggio avremo nuvolosità irregolare con qualche piovasco sull’alto Lazio. In serata avremo ancora tempo asciutto sulla Capitale, con cieli poco nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore notturne. Le temperature saranno comprese tra 17°C e 24°C. La ventilazione risulterà debole o moderata dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo weekend – domenica

Meteo domenica – Giornata di domenica caratterizzata da maggiori schiarite già dalle ore mattutine; al pomeriggio sarà possibile un transito di nubi alte, che non darà adito ad alcun fenomeno. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora cieli poco nuvolosi. Le temperature sono previste in rialzo nei valori massimi, comprese tra 15°C e 26°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza per la prossima settimana.

Tendenza meteo per il weekend

Rimonta anticiclonica prevista nei giorni della prossima settimana. Su Roma avremo ancora cieli soleggiati, con ancora qualche nube innocua in transito. Le temperature si manterranno ancora al di sotto delle medie, comprese tra 14°C e 22°C. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo : maltempo in progressivo allontanamento su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto