Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND al via con CALDO e tanto SOLE, nei prossimi giorni qualche nube e calo delle temperature

METEO ROMA - WEEKEND al via con CALDO e tanto SOLE, nei prossimi giorni qualche nube e calo delle temperature

METEO ROMA – WEEKEND al via con CALDO e tanto SOLE, nei prossimi giorni qualche nube e calo delle temperature
Meteo Roma stabile con tanto sole

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La situazione meteo vede l’Italia ancora letteralmente divisa in due; mentre al nord seguitano a transitare correnti umide ed instabili, responsabili del rischio nubifragi per questo fine settimana, al centro-sud l’Estate non allenta la presa. Sul Lazio è atteso un altro fine settimana all’insegna del bel tempo e del caldo intenso, poi nei prossimi giorni transiterà qualche nube e si registrerà un momentaneo calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: weekend al via con tempo estivo, domani qualche nube

Meteo Roma – Nottata particolarmente afosa quella appena trascorsa sulla capitale. Le temperature minime sono infatti state comprese tra i +21°C delle aree periferiche ed i +23°C del centro città, ma accompagnate da tassi d’umidità anche del 90%. Il bel tempo ha aperto la giornata odierna su Roma, con tanto sole e caldo in rapido aumento fin da queste prime ore del mattino. La giornata di domenica sarà ancora caratterizzata da tempo mediamente stabile, seppur con nubi medio-alte di passaggio ed una ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana tra nubi e qualche insidia

Meteo Roma – L’ansa depressionaria presente sulla Penisola Iberica transiterà gradualmente verso levante, portando un momentaneo calo dei geopotenziali nella prima parte della prossima settimana anche sul Mediterraneo centrale. Il tempo sul Lazio risulterà nuovamente grigio tra lunedì e mercoledì, per il transito di correnti umide alle quote medio-alte. Un debole sistema frontale dovrebbe, da confermare, transitare sul centro-nord Italia nel corso della giornata di martedì 3 agosto, portando qualche debole pioggia anche sul Lazio. Non si esclude qualche acquazzone anche sulla capitale. A seguire l’Estate tornerà nuovamente in grande forma, con bel tempo e caldo in nuova ripresa.

Caldo ed afa sulla capitale, poi graduale flessione da lunedì

Meteo Roma – Il caldo non allenta la presa sul Lazio, dove da giorni si raggiungono i +36/+38°C sui settori di pianura interni. Su Roma anche oggi si potranno toccare i +34°C, mentre da domani si registrerà una flessione nei valori diurni, attesi in calo fino a raggiungere i +26/+27°C durante la giornata di martedì. I valori notturni si manterranno elevati fino a domani, quando sono attesi fino a +24/+25°C nel centro città, poi da lunedì si assesteranno attorno ai +20/+21°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma ma con nubi e temperature in calo da domani; qualche pioggia è attesa per martedì 3 agosto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto