Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Weekend stabile sulla capitale: oggi sole prevalente, domani nubi di passaggio

Meteo su Roma stabile nel weekend con temperature primaverili. Rapido peggioramento per l'avvio della prossima settimana con temperature in nuovo calo.

Meteo Roma – Weekend stabile sulla capitale: oggi sole prevalente, domani nubi di passaggio
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Un promontorio anticiclonico è in momentaneo espansione sul Mediterraneo centrale. Di conseguenza il campo barico è in aumento, livellandosi attorno ai 1015 hPa. Weekend atteso mediamente stabile e con temperature primaverili, ma da lunedì è atteso un nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: sabato di bel tempo sulla capitale

Meteo Roma – Campo barico alto e livellato attorno ai 1015 hPa, favorirà un avvio di weekend stabile sul Lazio. Al mattino i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi su Roma e su tutta la regione. Nel corso del pomeriggio atteso ancora bel tempo, salvo innocue quanto sottili velature in aumento da nord. Tempo asciutto anche durante le ore serali, ma con nubi in ulteriore aumento. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature primaverili e  comprese tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +21/+23°C del pomeriggio.

Domenica con nubi sparse alternate a schiarite, ma senza fenomeni

Un graduale calo del geopotenziale sul nord Italia favorirà l’intrusione di masse d’aria più umide anche sulle regioni centrali. Giornata di domenica 23 aprile che risulterà asciutta su tutto il Lazio, ma con nubi di passaggio. Su Roma i cieli risulteranno variabili con alternanza di nubi a schiarite, ma con tempo asciutto. Temperature miti con valori massimi attesi ancora oltre i +20°C. Possibile rapido peggioramento per la prossima settimana.

Lunedì rapido peggioramento con calo delle temperature

Dopo il weekend primaverile tornerà la pioggia sul Lazio. Un calo del campo barico favorirà il passaggio di una rapida perturbazione atlantica. Piogge e temporali sono attesi nella prima parte della giornata di lunedì 24 aprile, ma con tendenza su Roma al rapido miglioramento con ampie schiarite dal pomeriggio. Aria più fresca al seguito con nuovo calo delle temperature, attese nuovamente attorno alle medie del periodo. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile nel weekend con temperature primaverili. Rapido peggioramento per l’avvio della prossima settimana con temperature in nuovo calo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto