Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Weekend tra nubi e schiarite con temperature primaverili; le previsioni

Meteo su Roma mediamente stabile nel weekend con temperature miti, ma con nubi di passaggio

Meteo Roma – Weekend tra nubi e schiarite con temperature primaverili; le previsioni
Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Situazione meteo a scala nazionale

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in progressiva flessione sull’Italia per la discesa di una perturbazione dal nord Europa sulle Nazioni centro-orientali che lambirà al più i settori orientali del Paese. Atteso maltempo per la Settimana Santa con piogge e temporali. Temperature nel complesso miti. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata odierna al via con tempo stabile su tutto il Lazio, ma con qualche nube di passaggio più compatta sui settori interni della regione. Nel corso del pomeriggio non sono attese variazioni significative con alternanza di schiarite ad innocui addensamenti. Nubi basse attese nottetempo, ma con tempo asciutto sulla capitale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni e comprese su Roma tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +20/+21°C di massima.

Meteo Roma domani

Giornata di domenica che vedrà le regioni centrali lambite da un fronte freddo in transito sui Balcani. Atteso al mattino tempo stabile sul Lazio, ma con cieli a tratti nuvolosi. Nel corso del pomeriggio alternanza di schiarite ad addensamenti su Roma, ma senza fenomeni associati. Tendenza al miglioramento serale con cieli stellati nottetempo. Temperature primaverili su Roma e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana atteso il ritorno del maltempo

Avvio della Settimana Santa caratterizzato da tempo inizialmente stabile sul Lazio con cieli sereni al mattino. Nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità da ovest con qualche goccia di pioggia attesa nottetempo. Tra martedì e mercoledì atteso maltempo per la discesa di una saccatura dal nord Atlantico con piogge e temporali, localmente anche intensi. Nuova pausa stabile tra giovedì e sabato, poi non è escluso un nuovo peggioramento per le festività pasquali.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma mediamente stabile nel weekend con temperature miti, ma con nubi di passaggio.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto