Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TEMPESTA di VENTO e violento MALTEMPO nel vicentino, in Veneto: c’è 1 morto, i dettagli

METEO - Un uomo a bordo del suo scooter sarebbe morto a seguito di una collisione con un albero caduto a causa del MALTEMPO, i dettagli

METEO – TEMPESTA di VENTO e violento MALTEMPO nel vicentino, in Veneto: c’è 1 morto, i dettagli
Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità al nord questo pomeriggio, meglio al centro-sud

Nel corso di questo pomeriggio si è assistito a condizioni meteo di instabilità sulle regioni settentrionali con la formazione di diverse celle temporalesche a carattere isolato o sparso e con fenomeni localmente anche intensi. Questo grazie all’afflusso di correnti perturbate di natura atlantica pilotate da una goccia fredda posizionata tra Francia e Italia. Condizioni decisamente migliori si sono evidenziate sulle regioni centro-meridionali, dove il sole è comunque risultato protagonista malgrado maggiori disturbi nuvolosi.

Prossimi giorni ancora instabilità, Anticiclone assente

Nei prossimi giorni le condizioni meteo non subiranno sostanziali mutazioni rispetto alla giornata odierna, con la differenza che probabilmente nella giornata di venerdì 16 luglio il maltempo potrebbe spostarsi verso meridione, coerentemente con il movimento della goccia fredda. L’Anticiclone infatti continuerà ad essere assente sulla nostra Penisola e le temperature di conseguenza si attesteranno intorno alla media del periodo o addirittura ad essa inferiore.

Tempesta di vento e violento maltempo in Veneto

Nella giornata di ieri il maltempo ha presentato carattere non solo molto più diffuso, ma anche nettamente più intenso sulle regioni settentrionali. Sono infatti stati diversi e ingenti i danni e i disagi che si sono registrati e che i cittadini hanno prontamente segnalato ai Vigili del Fuoco. Nella serata di ieri violento maltempo con raffiche di vento altrettanto forti hanno sferzato il Veneto e in particolare il vicentino, dove ci sono state nefaste conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Morto un 46enne a bordo del suo scooter

Stando a quanto si apprende dal sito “leggo.it” nella serata di ieri il maltempo avrebbe colpito duramente la città di Montorso, nel vicentino, dove un uomo indiano di 46 anni sarebbe morto a seguito di una collisione con un albero caduto. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente, in particolare non si è ancora compreso se la pianta abbia colpito direttamente il 46enne o quest’ultimo ci sia finito addosso perdendo l’equilibrio dello scooter. In ogni caso sono stati purtroppo vani i tentativi dei sanitari del Suem per rianimarlo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto