Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TEMPORALE KILLER, un FULMINE causa 1 morto e 7 feriti in New Jersey, i dettagli

METEO - Un violento TEMPORALE con intensa attività elettrica colpisce la spiaggia di Berkeley Township, in New Jersey: un FULMINE uccide 1 persona e ne ferisce altre 7, i dettagli

METEO – TEMPORALE KILLER, un FULMINE causa 1 morto e 7 feriti in New Jersey, i dettagli
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Circolazione depressionaria ha abbandonato l’Italia

La circolazione depressionaria che per oltre una settimana ha interessato la nostra Penisola talvolta provocando condizioni di maltempo intenso con fenomeni estremi con danni e disagi, ha progressivamente abbandonato l’Italia nel corso di questa notte spostando la propria influenza sul settore balcanico. Ciò ha causato gli ultimi isolati rovesci sulla costa adriatica tra notte e mattina, che esaurendosi hanno lasciato spazio a condizioni di generale stabilità.

L’Anticiclone ci riprova

Il suddetto spostamento delle correnti perturbate verso i quadranti orientali nonché verso il comparto balcanico, ha dato la possibilità all’Anticiclone afroazzorriano di tentare una timida rimonta sul bacino del Mediterraneo centrale e dunque anche sulla nostra Penisola. Pertanto le condizioni meteo fin dalla seconda parte di questa mattina appaiono generalmente stabili e con temperature solo in lieve ripresa su valori che si attestano comunque intorno alla media del periodo.

Temporale colpisce una spiaggia del New Jersey

Mentre sull’Italia stiamo assistendo dunque ad una breve pausa dal maltempo, lo stesso non si può dire per ciò che avviene negli Stati Uniti che da qualche giorno sono interessati dal passaggio dell’uragano (poi successivamente declassato a tempesta tropicale) Ida, che ha provocato numerosi danni e anche delle vittime. Non solo: anche se non ha nulla a che fare con il nucleo di maltempo generato da Ida, violenti temporali si sarebbero abbattuti in New Jersey, con un fulmine fatale caduto sulla spiaggia di Berkeley Township, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Un morto e 7 feriti per un fulmine

Stando a quanto si apprende dal sito “ilmessaggero.it” un fulmine scaturito ovviamente da un temporale che stava interessando Berkeley Township in New Jersey, avrebbe colpito un bagnino 19enne, rimasto vittima di folgorazione. Insieme a lui, altre 7 persone sarebbero comunque rimaste ferite di età compresa tra 15 e 56 anni. Altri 3 di questi erano bagnini. Tutti i feriti avrebbero accusato mal di testa e vertigini e sono stati trasportati in ospedale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto