Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Accesa variabilità caratterizzerà la città, ma con assenza di fenomeni: le previsioni

Meteo Torino - Tempo si manterrà stabile e asciutto nonostante il transito frequente di nuvolosità a tratti anche consistente: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Accesa variabilità caratterizzerà la città, ma con assenza di fenomeni: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità torna ad avvolgere interamente la Penisola

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono stabili e asciutte, dopo che qualche rovescio si era attivato soprattutto nella prima parte della giornata odierna a causa del rapido passaggio di un cavo perturbato di natura atlantica. Il miglioramento sta venendo accompagnato anche da qualche timida schiarita, con temperature che non subiscono variazioni significative, risultando al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Tempo che è rimasto comunque stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante il frequente transito di nuvolosità talvolta anche consistente, le condizioni meteo a Torino sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, quando il tempo tornerà stabile praticamente ovunque. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e una massima prossima ai +17°C.

Stabilità, ma con variabilità in arrivo per domani

La giornata di domani giovedì 4 aprile sarà caratterizzata da una spiccata variabilità a Torino dove, se in un primo momento i cieli subiranno schiarite anche ampie con cieli che torneranno sereni al mattino, a partire dal pomeriggio un nuovo progressivo aumento della nuvolosità li coprirà nuovamente, ma con assenza di fenomeni così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi e un aumento in quelli massimi.

Nubi irregolari in arrivo per venerdì

Nubi irregolari saranno caratteristiche della giornata di venerdì 5 aprile a Torino, dove le condizioni meteo in ogni caso risentiranno ancora di un vasto campo di Alta pressione di matrice africana in elevazione sul Mediterraneo centrale, rimanendo pertanto stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto