Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Bel tempo agli sgoccioli, nel Weekend torna il maltempo: ecco le previsioni

Meteo Torino - La discesa di correnti più instabili porterà un peggioramento in Italia e anche in città nel Weekend, con il ritorno delle piogge: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Bel tempo agli sgoccioli, nel Weekend torna il maltempo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto in Italia

Assistiamo nella giornata odierna e più precisamente da ieri a condizioni meteo di ritrovata stabilità sulla nostra Penisola, grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice africana che abbraccia buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro un lento, ma costante aumento delle temperature su valori pienamente primaverili. Il tempo appare stabile e asciutto anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte, grazie anche gli effetti della suddetta Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centro-occidentale. In serata nubi più consistenti potranno transitare sui cieli sabaudi, in un contesto sempre di stabilità, come sull’intera Penisola. Le temperature, inoltre, risultano comprese tra i +10°C di minima e i +21°C di massima circa.

Bel tempo prevalente per domani

Condizioni meteo di stabilità persisteranno a Torino e sul resto della nostra Penisola anche nella giornata di domani venerdì 28 aprile, grazie alla stazionarietà dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale, con cieli che sul capoluogo piemontese risulteranno poco o parzialmente nuvolosi e pertanto con bel tempo prevalente. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Peggioramento nella seconda parte di sabato, con l’ingresso di rovesci

La nuova discesa di correnti più fresche e instabili di origine nordatlantica sul Mediterraneo centrale porteranno un peggioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese e a Torino dove, dal pomeriggio, sarà possibile il ritorno di fenomeni mediamente deboli o moderati ad intermittenza fino a sera. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto