Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Bel tempo e clima mite ancora per pochi giorni, si intravede il MALTEMPO. I dettagli

METEO TORINO - Ultimi giorni di stabilità, prima del ritorno del maltempo sul capoluogo piemontese

Previsioni meteo Torino.
1 di 4
  • Bel tempo ed estate settembrina in Italia

    Sul nostro Paese sono già svariati giorni consecutivi che si susseguono condizioni di clima stabile e asciutto in tutto il territorio nazionale, grazie ad una rimonta anticiclonica di origine azzorriana. Le temperature si sono registrate in aumento generale negli ultimi tempi, con i valori termici molto più vicino al clima estivo che a quello autunnale. Le condizioni di stabilità e clima mite interesseranno nella giornata odierna (e non solo) anche la città di Torino, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    L’Anticiclone si è ripreso buona parte di Europa

    Dopo un inizio di settembre molto difficoltoso per l’Anticiclone delle Azzorre, spesso in balìa dell’affondo di perturbazioni atlantiche nel nostro Paese, ecco che da qualche giorno non solo si è reso nuovamente protagonista dello scenario italiano, ma anche e soprattutto di quello europeo, inglobando sotto la cupola anticiclonica buona parte del vecchio continente, passando per il Regno Unito ed estendendosi fin quasi sulla penisola scandinava. In quasi tutta l’Europa centro-occidentale si registrano temperature al di sopra della media anche di qualche grado, eccezion fatta per la zona sud-orientale spagnola dove insiste una goccia fredda di origine atlantica responsabile di pesanti piogge anche alluvionali e morti.

    Previsioni meteo Torino nel weekend

    Previsioni meteo per Torino.

    Per quanto riguarda Torino e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per questo fine settimana ormai subentrato, continueranno ad interessare la città le stesse condizioni atmosferiche di forte stabilità che si sono avute nel corso degli ultimi giorni, con cieli che però potranno annuvolarsi nel corso delle giornate sia di oggi che di domani domenica 15 settembre, senza però apportare a significative precipitazioni. Le temperature rimarranno più o meno costanti con fisiologiche oscillazioni sui +28/+29°C di massima e i +17/+18°C di minima.

  • Inizio settimana ancora buono

    Per quanto riguarda le previsioni meteo valide invece per il prossimo inizio settimana, specificatamente per la giornata di lunedì 16 settembre, sono attese delle schiarite sul capoluogo piemontese dopo i vari annuvolamenti anche massicci del fine settimana. Cieli quindi sereni o al più poco nuvolosi dovrebbero interessare Torino, con temperature in leggero aumento su massime di circa +30°C e minime stabili sui +18°C.

  • Novità a partire da metà settimana

    A partire dalla metà della prossima settimana e, nel caso di Torino, possibilmente anche già da martedì 17 settembre, potrebbero arrivare delle novità di maltempo. Questo a causa di infiltrazioni sempre più massicce di correnti atlantiche in seno all’Anticiclone delle Azzorre che negli ultimi giorni ha interessato il nostro Paese e che continuerà a farlo ancora per almeno qualche altro giorno. Possibili piogge e temporali sul capoluogo piemontese a partire già da martedì 17, ma ancora più probabili a partire da mercoledì 18 settembre.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: