Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – BEL TEMPO, ma presto qualche PIOGGIA potrebbe tornare ad interessare la città: ecco le previsioni

METEO TORINO – Dopo il MALTEMPO anche intenso di ieri, quest’oggi BEL TEMPO con SCHIARITE, ma qualche nuova PIOGGIA potrebbe interessare la città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – BEL TEMPO, ma presto qualche PIOGGIA potrebbe tornare ad interessare la città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità sull’Italia

Un pomeriggio contrassegnato dallo sviluppo e la formazione di piogge e temporali che hanno interessato principalmente le aree interne della nostra Penisola lascia spazio ad un graduale miglioramento in serata, con l’attenuazione e la cessazione dei predetti fenomeni. Le condizioni meteo, dopo il maltempo di ieri, appaiono invece visibilmente stabili a Torino, come sulla stragrande maggioranza del Paese, dove a predominare rimane dunque il clima estivo.

Previsioni meteo Torino oggi

Schiarite via via più ampie hanno interessato la città di Torino nelle prime ore della giornata odierna, con cieli che sono tornati ad apparire pressoché sereni in mattinata e così nelle ore centrali. In serata qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe transitare sul capoluogo piemontese, mentre un peggioramento potrebbe interessare alcune zone del nord (scopri quali). Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +21°C di minima e una massima prossima ai +34°C.

Domani più nuvoloso e possibile qualche pioggia

Nonostante nella giornata di domani mercoledì 6 luglio le condizioni meteo si manterranno perlopiù stabili per effetti di un Anticiclone africano comunque protagonista, malgrado correnti più fresche e instabili provenienti dal settore balcanico, non mancheranno eccezioni di maltempo (scopri dove), che potrebbero interessare persino Torino. Essa sarà infatti alle prese con una giornata più nuvolosa della precedente, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e con possibile ulteriore aumento della nuvolosità in serata, quando sarà possibile qualche pioggia. Il tutto si inserirà in un contesto di temperature in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, assottigliando così l’escursione termica giornaliera.

Qualche pioggia possibile anche per giovedì

A qualche possibile pioggia nella serata di domani seguirà un immediato miglioramento nelle prime ore di giovedì 7 luglio, con graduali schiarite fino a che i cieli non diventeranno poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio. A seguire un nuovo pomeriggio potrebbe tuttavia interessare Torino, con l’ingresso di qualche possibile pioggia. Gli accumuli giornalieri, ma anche quelli complessivi, saranno comunque eventualmente deboli, grazie a note di maltempo in verità molto rapide. Le temperature inoltre, in questo caso, non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto