Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 3 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Cieli spesso cupi e con possibilità di qualche rovescio: ecco le previsioni

Meteo Torino - Si apre una finestra perturbata in città: dopo la neve in pianura nella notte e prime ore del mattino, altro maltempo è in arrivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Cieli spesso cupi e con possibilità di qualche rovescio: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità in azione in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate sulle regioni centro-settentrionali, Torino compresa, che al mattino ha assistito all’arrivo di qualche nevicata, registrando peraltro un leggero accumulo. I rovesci si concentrano in queste ore sui settori centrali, specie tirrenici, con fenomeni mediamente moderati e temperature che, mentre al nord risultano pienamente invernali, al centro-sud risentono di un richiamo di correnti sciroccali, attestandosi al di sopra della media di riferimento.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di nevicate deboli-moderate che si sono susseguite nella notte e prime ore del mattino a Torino, le condizioni meteo sono andate relativamente migliorando in città in un contesto sempre in prevalenza nuvoloso. Tale situazione si reitererà anche nelle prossime ore, mentre il maltempo colpirà altre zone del Paese, con temperature che, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese in città tra i +1°C di minima e i +5°C di massima circa.

Qualche piovasco in arrivo nelle ore centrali di domani

A seguito di una nottata ancora nuvolosa, qualche piovasco potrebbe fare ingresso nuovamente al mattino di domani mercoledì 4 febbraio a Torino e, ad intermittenza, coinvolgerla fino al pomeriggio, coerentemente con un peggioramento tuttavia ben più intenso atteso altrove. Le condizioni meteo torneranno relativamente a migliorare in città in serata, con tempo più asciutto, ma con cieli sempre nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, tenderanno ad aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Spiccata variabilità, tra ampie schiarite e rovesci in arrivo per giovedì

La giornata di giovedì 5 febbraio sarà invece caratterizzata da spiccata variabilità a Torino, con ampie schiarite in vista nelle ore centrali di giornata a precedere un rapido peggioramento in serata, con nuvolosità consistente in avanzamento e primi possibili rovesci. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi, al netto persino della nuova diminuzione di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto