Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fasi più soleggiate alternate ad altre più nuvolose con clima simil-invernale: le previsioni

Meteo Torino - Finestra più stabile in città, con schiarite alternate ad annuvolamenti e cieli pertanto variabili; temperature che non subiranno variazioni particolari, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fasi più soleggiate alternate ad altre più nuvolose con clima simil-invernale: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano generalmente stabili e asciutte, fatta eccezione per isolati e persistenti rovesci sul basso versante tirrenico, comunque destinati ad esaurirsi presto. Questo grazie ad un nuovo aumento di pressione che segue un’ondulazione del getto polare che tra la notte e la mattina soprattutto aveva portato un altro peggioramento sullo stivale, con il ritorno della neve anche sotto i 1.000 metri sull’Appennino Lazio-Abruzzese. Il tempo a Torino si è invece mantenuto stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

L’ondulazione del getto polare non ha sortito effetti a Torino, dove le condizioni meteo si mantengono stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte odierna, in un contesto di cieli che sono spesso apparsi poco o parzialmente nuvolosi e tali rimarranno anche nella serata corrente, coerentemente con un miglioramento atteso nel resto del Paese. Le temperature, inoltre, si attestano tra i +2°C di minima e i +11°C di massima.

Ampie schiarite in arrivo per domani

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola nella giornata di domani venerdì 13 gennaio appariranno pressoché stabili praticamente ovunque e pertanto anche a Torino, dove i cieli incorreranno persino in ampie schiarite dal pomeriggio, risultando sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per sabato

Il Weekend partirà con il piede giusto a Torino, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte nella giornata di sabato 14 gennaio, con i cieli che risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi. Il clima continuerà a rimanere quantomeno consono al periodo, con le temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto