Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 8 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Finestra di maltempo con rovesci frequenti in città e clima fresco, ecco le previsioni

Meteo Torino - Si apre una fase uggiosa anche per il capoluogo piemontese, con rovesci frequenti e clima relativamente fresco: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Finestra di maltempo con rovesci frequenti in città e clima fresco, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali coinvolgono l’Italia

Una saccatura depressionaria di matrice atlantica in affondo sul Mediterraneo centro-occidentale apre una nuova fase di maltempo per la nostra Penisola e per Torino, come vedremo, con piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio in ingresso con calo delle temperature sensibile rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. I fenomeni si distribuiscono in maniera sparsa o al più diffusa su tutti i settori dello stivale da nord a sud, concentrandosi principalmente sui settori più occidentali.

Previsioni meteo Torino oggi

L’affondo di una saccatura depressionaria, come scritto in precedenza, apre una fase di maltempo anche a Torino, dove i rovesci si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna e hanno già scaturito al suolo un accumulo consistente quanto provvisorio: nelle prossime ore infatti rovesci intermittenti anche intensi, specie nel pomeriggio, coinvolgeranno il capoluogo piemontese, coerentemente con ciò che avverrà anche sul resto della Penisola, con temperature che in questo contesto si attesteranno tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.

Rovesci intermittenti anche per domani

Nella giornata di domani giovedì 2 maggio si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola dovuto all’ennesimo impulso perturbato di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale, con rinnovati rovesci che coinvolgeranno ad intermittenza anche Torino dalle prime ore della notte e fino a sera, quando è prevista un’attenuazione dei fenomeni. Le temperature sono attese in ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Instabilità colpisce anche Torino per venerdì

L’instabilità caratterizzerà anche la giornata di venerdì 3 maggio a Torino, nonostante una prima metà tendenzialmente più asciutta e relativamente più stabile. Rovesci, di debole o moderata intensità, torneranno a coinvolgere ad intermittenza il capoluogo piemontese fino a sera, con temperature che in questo caso sono attese in nuovo aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà o persino dell’ulteriore e lieve diminuzione di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto