Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – FRONTE FREDDO in transito, senza PIOGGE in città, ma con CALO TERMICO: le previsioni

METEO TORINO - FRONTE FREDDO in transito nel WEEKEND in città, non porterà PIOGGE, ma con un CALO delle TEMPERATURE con clima decisamente più fresco e lontano da standard estivi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – FRONTE FREDDO in transito, senza PIOGGE in città, ma con CALO TERMICO: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in azione in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta perturbate nella giornata odierna, dopo che in quella di ieri un alluvione lampo ha letteralmente travolto molte aree delle Marche. Piogge e temporali sono rimasti in azione sulle regioni centro-meridionali, ma anche al nordest. A Torino il tempo è rimasto pertanto stabile, come vedremo. Il clima appare mediamente estivo o tardo-estivo ancora sullo stivale, fatto salvo per le aree coinvolte dal maltempo, spesso accompagnato da un calo anche sensibile delle temperature.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all’interno della città di Torino si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte, con cieli sereni. Solo nella serata corrente, grazie all’ingresso di correnti umide alle quote medie, nubi irregolari potranno transitare sul capoluogo piemontese, mentre sull’alto versante del nord agiscono piogge e temporali. Le temperature risultano inoltre quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +31°C di massima circa.

Sole e calo termico per domani

Come anticipato nel sottotitolo del presente editoriale, un fronte freddo attraverserà la nostra Penisola nella giornata di domani sabato 17 settembre, provocando condizioni di maltempo soprattutto lungo il versante orientale del Paese, ma non solo (scopri di più). Le condizioni meteo a Torino di conseguenza si manterranno stabili e accompagnate da cieli pressoché sereni, con ampie schiarite pertanto fin dalle prime ore della notte, mentre le temperature sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Temperature in ulteriore calo per domenica

Il weekend sarà caratterizzato da condizioni meteo di visibile stabilità a Torino, con cieli di conseguenza perlopiù soleggiati grazie all’ingresso di correnti più secche in quota, sebbene più fresche, provenienti dai quadranti settentrionali. Nessuna variazione è infatti previsto sul fronte meteorologico sul capoluogo piemontese per la giornata di domenica 18 settembre, mentre le temperature subiranno un ulteriore calo nei valori minimi al netto della stazionarietà o del lieve calo in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto