Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – MALTEMPO protagonista con PIOGGIA e clima invernale, ecco le previsioni

METEO TORINO - MALTEMPO con PIOGGIA e clima invernale nel weekend, ecco le previsioni per i prossimi giorni con rischio gelo per metà mese

METEO TORINO – MALTEMPO protagonista con PIOGGIA e clima invernale, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino, la situazione attuale

Le condizioni meteo su Torino si mantengono decisamente uggiose anche nella giornata odierna. La vasta area depressionaria presente sull’Europa, continua a caratterizzare anche le sorti meteorologiche dell’Italia, con frequenti perturbazioni in transito anche sul Piemonte. Maltempo in atto su tutta la regione in questo avvio di weekend, con la neve che cade sino a ridosso delle basse pianure, mentre sul capoluogo piemontese ha piovuto a causa di un lieve aumento delle temperature. Nei prossimi giorni non si assisteranno a significative variazioni, con frequenti fasi di maltempo. Vediamo maggiori dettagli nel proseguo dell’articolo.

Meteo uggioso su Torino

Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata sul capoluogo piemontese all’insegna del maltempo. Il minimo di bassa pressione sulla Corsica, pilota nubi e precipitazioni su tutto il Piemonte, con accumuli che dalla mezzanotte superano i 20 mm in città. Dopo una temperatura minima di +1°C, la colonnina di mercurio è arrivata a sfiorare sin verso i +6°C per l’ingresso graduale di masse d’aria più miti dai quadranti meridionali. Piogge che insisteranno fino la fine del giorno su Torino, con temperature che non subiranno significative variazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana perturbato

Meteo Torino – Gli effetti della vasta ciclogenesi sul centro Europa ed il bacino del Mediterraneo, si faranno sentire anche nella prima parte della giornata di domani. Giornata di domenica all’insegna dei cieli grigi e delle deboli precipitazioni nel corso del mattino su Torino, dopo una temperatura minima attesa di +3°C. Un graduale miglioramento si osserverà nel corso del pomeriggio, quando i fenomeni tenderanno gradualmente ad attenuarsi, lasciando tuttavia cieli sempre molto nuvolosi o coperti. Il prosieguo della settimana sarà poi ancora indirizzato verso condizioni meteo invernali, con nuove possibili fasi nevose in Piemonte fino a bassa quota, ma al momento con Torino esclusa. Maltempo possibile per il 5 gennaio, poi a seguire non si esclude una possibile recrudescenza del freddo attorno al 10 gennaio con nuovo rischio neve. Rimanete aggiornati!

Temperature attese con poche variazioni

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +3°C,  la colonnina di mercurio non andrà oltre i +6°C su Torino. Le temperature massime si manterranno sostanzialmente invariate anche ad inizio settimana, quando oscilleranno tra i +5°C ed i +6°C , mentre i valori notturni potrebbero subire una lieve flessione raggiungendo nei prossimi giorni lo zero. Il clima invernale potrebbe insistere a lungo su Torino, con una prima parte di gennaio potenzialmente decisamente consona con il periodo invernale.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase perturbata su Torino, con piogge e neve a bassa quota nella provincia.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto