Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: nei prossimi giorni arriveranno importanti segnali di un tramonto della stagione estiva

di

Meteo Torino: instabilità ad oltranza e a tratti anche intensa da Mercoledì, per ora ancora sole prevalente.

METEO TORINO: nei prossimi giorni arriveranno importanti segnali di un tramonto della stagione estiva
Previsioni meteo Torino.

Ultima settimana di Agosto più movimentata con piogge o temporali in arrivo nei prossimi giorni.

L’estate 2019 subisce invece un lento declino e a breve avvertiremo un netto cambiamento dello scacchiere meteo generale in Europa. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteodopo la breve fase più stabile tra domani e Mercoledì, il mese di Agosto potrebbe terminare con piogge e temporali specie sui settori interni della penisola e temperature in calo fin sotto la media del periodo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Breve e momentanea pausa di bel tempo nelle prossime ore.

La giornata di oggi, domani e di Mercoledì 28 Agosto seguirà pressappoco il copione meteo di oggi con un modesto promontorio di alta pressione in ulteriore espansione sul bacino del Mediterraneo e condizioni di bel tempo anche a Torino, salvo delle piogge in arrivo per la giornata di Mercoledì sulle regioni nord-occidentali.

La settimana si apre con la rimonta di un piccolo promontorio anticiclonico sull’Italia ma attenzione che non mancherà qualche temporale specie sulle zone interne della Penisola.

Previsioni meteo Torino

Cieli poco nuvolosi in queste ore e temperature interno i 25 gradi mediamente sulle principali città d’Italia e a Torino. Temporali in sviluppo anche nel pomeriggio odierno in Italia ma non in pianura Padana con il sole che resterà prevalente.

Rottura estiva per la fine di Agosto con maltempo e temperature in calo.

Perso il dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana in grado di generare condizioni meteo in gran parte stabili e tipiche dell’estate per diversi giorni consecutivi, una depressione di matrice Atlantica riuscirà ad entrare nel Mediterraneo e da Mercoledì torneranno le piogge sul Piemonte e Sardegna, a seguire in tutta Italia con le temperature che tenderanno anche a calare fin sotto la media del periodo tra Giovedì e Venerdì.

Estate presto ai titoli di coda.

Un fisiologico declino della stagione estiva sta arrivando anche in Italia dove il dominio dell’Anticiclone Africano e con esso il bel tempo e clima caldo afoso viene messo in discussione dal ritorno delle correnti atlantiche in grado di condizionare il meteo con piogge e temporali. I 40 gradi all’ombra in città fino in pianura Padana e le lunghe giornate soleggiate saranno solo un lontano ricordo con le temperature contenute nei 30 gradi e in alcuni casi persino al di sotto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto