
Tempo stabile e asciutto ovunque in Italia
Eccezion fatta per qualche isolato temporale pomeridiano già in esaurimento attualmente, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate quest’oggi generalmente stabili e asciutte, anche a Torino, come vedremo, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi grazie agli effetti di una rimonta anticiclonica di stampo azzorriano. Tuttavia, persiste qualche disturbo dovuto ad un flusso atlantico costantemente sbilanciato verso l’Europa e il Mediterraneo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi a tratti anche consistenti transitano a Torino fin dalle prime ore della notte di oggi, con qualche sprazzo di cielo sereno. Le condizioni meteo pertanto risentono della presenza del suddetto Anticiclone azzorriano, rimanendo stabili e asciutte sul capoluogo piemontese. Tuttavia, in serata, qualche rovescio potrebbe raggiungerlo, contrariamente a ciò che sarà la tendenza sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +28°C di massima circa.
Cieli nuvolosi per domani con qualche possibile piovasco
I cieli rimarranno piuttosto nuvolosi anche per l’intera giornata di domani sabato 13 settembre a Torino, con qualche piovasco in transito verosimilmente nel pomeriggio, in linea con un peggioramento atteso anche su altre aree del Paese. Tempo che tornerà tuttavia a risultare più asciutto entro la serata, in un contesto di cieli comunque nuvolosi e con temperature che subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Ampie schiarite in avanzamento per domenica
La giornata di domenica 14 settembre trascorrerà a Torino all’insegna di un evidente miglioramento, con graduali e ampie schiarite che porteranno i cieli a risultare pressoché sereni a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo, pertanto, risulteranno stabili e asciutte, con temperature che, in questo contesto, subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.