Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Qualche PIOGGIA ancora possibilmente in arrivo con TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO TORINO - Qualche PIOGGIA ancora possibilmente in arrivo in città, ma con TEMPERATURE paradossalmente in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Qualche PIOGGIA ancora possibilmente in arrivo con TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo perturbato su parte del nord e a Torino, più stabile altrove

Un flusso atlantico pronunciato sul continente europeo disturba un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che, se non ha problemi nel portare stabilità sulle regioni centro-meridionali, accompagnate anche peraltro da un caldo molto intenso con temperature che sfiorano i +40°C su alcune aree del sud, qualche problema ce lo ha al nord, dove non a caso si sono azionati rovesci e occasionali temporali con grandine. Maltempo che ha colpito anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Torino si sono mantenute quest’oggi particolarmente instabili, con cieli spesso nuvolosi e l’arrivo persino di qualche pioggia che ha portato al suolo un accumulo comunque debole dell’ordine di circa 2 millimetri. In serata qualche altro rovescio blando potrebbe interessare il capoluogo piemontese, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature appaiono in calo, risultando comprese tra i +20°C di minima e i +25°C di massima circa.

Domani sera qualche ulteriore pioggia

Un fronte perturbato si sposterà dal Mediterraneo occidentale in direzione della nostra Penisola, parte della quale attende dunque un peggioramento a partire dalla serata di domani giovedì 23 giugno. Il peggioramento, a seguito di una giornata comunque variabile, potrebbe interessare anche Torino, dove arriverà qualche possibile pioggia. Le temperature in questo contesto sono paradossalmente attese in nuovo aumento nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

Maltempo anche intenso per venerdì

Torino sarà tra quelle poche città che avranno modo di apprezzare un peggioramento nella giornata di venerdì 24 giugno, con l’arrivo di piogge e possibili temporali anche verosimilmente intensi, soprattutto nel corso del pomeriggio. Rovesci potranno comunque susseguirsi ad intermittenza dal mattino e fino alla sera, con temperature che non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto