
Il maltempo si sposta al nordest, più stabile al centro-sud
A seguito di una giornata comunque contrassegnata dal maltempo un po’ in tutti i settori del Paese, tranne che al nordovest e a Torino, come vedremo, piogge e temporali sembrano spostarsi in queste ore al nordest, favorendo un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-meridionali, dove avanzano anche delle schiarite. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata è stata contrassegnata in generale dal passaggio di nuvolosità a tratti anche consistente, fatta eccezione per qualche parziale schiarita avanzata nel corso del pomeriggio a Torino. Le condizioni meteo si sono mantenute in ogni caso relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, nonostante il maltempo coinvolta altri settori del nord. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.
Qualche piovasco plausibile nella prossima notte, maggiore stabilità per domani
Nella prossima notte è comunque previsto l’arrivo di qualche innocuo piovasco a Torino, con accumuli eventualmente trascurabili: a partire dal mattino di domani domenica 24 agosto, in ogni caso, le condizioni meteo si manterranno relativamente più stabili e asciutte, in linea con quanto avverrà sulla maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Graduali schiarite per lunedì, con temperature in nuovo aumento
Un nuovo forcing dell’Anticiclone sul Mediterraneo centrale provocherà un miglioramento delle condizioni meteo pressoché ovunque per l’inizio della prossima settimana, che a Torino si tradurrà nell’avanzamento di graduali schiarite, con cieli poco o parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio di lunedì 25 agosto, dopo una nottata in larga parte nuvolosa. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento, sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, con altalena termica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.