Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Spiccata variabilità contraddistingue la città, ma con assenza di fenomeni: le previsioni

Meteo Torino - La discesa di correnti più instabili sul Mediterraneo porterà spiccata variabilità sul capoluogo piemontese, ma con assenza di fenomeni: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Spiccata variabilità contraddistingue la città, ma con assenza di fenomeni: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità sull’Italia

Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, con qualche eccezione di maltempo che riguarda invece le aree più settentrionali a causa di un flusso di correnti perturbate che scorre basso sul continente europeo. L’Alta pressione resta comunque (per ora) la figura dominante del Mediterraneo centro-occidentale, con le temperature che, quando non stazionarie, appaiono in aumento. Le predette eccezioni instabili non hanno riguardato Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Una giornata piuttosto variabile sta interessando quest’oggi Torino: nuvolosità a tratti anche piuttosto compatta nella prima parte a cui sono seguite parziali schiarite nel pomeriggio, con cieli che si ripresenteranno irregolarmente nuvolosi in serata. Le condizioni meteo in ogni caso si mantengono e si manterranno relativamente stabili e asciutte, come sulla maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +11°C di minima e i +19°C di massima circa.

Maggiori schiarite per domani

Fin dalle prime ore della prossima notte ampie schiarite avanzeranno a Torino, lasciando spazio a cieli pressoché sereni che si susseguiranno fino ad almeno il pomeriggio di domani sabato 1° aprile. In serata, qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe caratterizzare i cieli sabaudi, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, differentemente da quanto accadrà in altri settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Nubi in transito per domenica, ma senza fenomeni

Nubi in transito, più consistenti nella notte, caratterizzeranno invece la giornata di domenica 2 aprile a Torino, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e condizioni meteo che continueranno a risultare stabili e asciutte. Sarà un Weekend contrassegnato pertanto dall’assenza di fenomeni sul capoluogo piemontese, nonostante la discesa di correnti più instabili sul Mediterraneo centrale. Non una buona notizia, data la situazione di siccità nella quale versa la città (e non solo).

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto