Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILITA’ agli SGOCCIOLI, in arrivo qualche ROVESCIO con clima AUTUNNALE: le previsioni

METEO TORINO - PASSAGGIO PERTURBATO in arrivo sull'ITALIA che coinvolgerà in parte anche il capoluogo piemontese, con qualche PIOGGIA e clima AUTUNNALE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – STABILITA’ agli SGOCCIOLI, in arrivo qualche ROVESCIO con clima AUTUNNALE: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo perturbato sull’Italia

Un flusso di correnti umide rimane attivo all’interno del bacino del Mediterraneo e porta condizioni di instabilità sulla nostra Penisola e in particolare sul versante più occidentale. E’ un’evoluzione che si ripete da qualche giorno, con nubifragi che ieri hanno provocato anche dei disagi e allagamenti sulla Sardegna occidentale. Clima pienamente autunnale accompagna inoltre lo stivale, indipendentemente dalle piogge. Le condizioni meteo a Torino si sono invece mantenute stabili e asciutte, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Spiccata variabilità riguarda la città di Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con una prima metà di giornata trascorsa all’insegna della prevalente nuvolosità, che ha preceduto un pomeriggio di schiarite anche piuttosto ampie, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. La situazione rimarrà tale anche in serata, con assenza di fenomeni, differentemente da quanto accadrà in alcune zone dello stivale (scopri quali). Le temperature risultano comprese inoltre quest’oggi tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +21°C.

Peggioramento progressivo per domani

Nella giornata di domani giovedì 29 settembre un nuovo impulso di maltempo si prepara ad interessare la nostra Penisola, determinando un rinvigorimento dell’instabilità su alcuni settori e un peggioramento su altri, come ad esempio Torino: dopo una prima metà di giornata in cui si osserverà un certo aumento della copertura nuvolosa, dal pomeriggio sarà possibile l’ingresso delle prime piogge che, ad intermittenza, potranno colpire il capoluogo piemontese fino in serata. Le temperature non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Giornata uggiosa quella di venerdì

Una giornata uggiosa risulterà quella di venerdì 30 settembre a Torino, che vedrà concludere il mese di settembre con cieli perlopiù nuvolosi e possibilità di piogge intermittenti dalle prime ore della notte e fino al pomeriggio. E’ atteso infatti successivamente un miglioramento in serata, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo caso risulteranno in calo anche sensibile nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto