Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo ASCIUTTO e STABILE, con tanto SOLE sul PIEMONTE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Stabilità per i prossimi giorni, grazie all'alta pressione in arrivo, ecco le previsioni

METEO TORINO – Tempo ASCIUTTO e STABILE, con tanto SOLE sul PIEMONTE, ecco le previsioni
meteo torino
1 di 3
  • Meteo Torino, la situazione attuale

    Meteo Torino – Buon pomeriggio cari lettori di Torino e del Piemonte del Centro Meteo Italiano! Sulla nostra regione si iniziano a far sentire gli effetti dell’espansione del campo di alta pressione che si paleserà in maniera più importante nei prossimi giorni, regalando tempo stabile anche sul resto della penisola. Dopo un periodo relativamente freddo e dinamico, ci apprestiamo ad affrontare una piccola pausa dal maltempo. Vediamo cosa succederà dunque nei prossimi giorni, dando uno sguardo alla tendenza meteo per questa settimana!

    Meteo Torino, oggi con bel tempo

    Per il pomeriggio odierno i cieli si continueranno a mantenere sereni grazie all’allontanamento della zona di bassa pressione che si trova sulle regioni del meridione. Anche in serata le cohndizioni meteo si manterranno stabili su Torino e sul Piemonte con assenza di nuvolosità prevalente. Minime che caleranno raggiungendo i -1°C, così come le temperature massime che scenderanno fin verso gli 8°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

    Le previsioni grafiche per Torino per la giornata di domani 26 gennaio 2021

    Le previsioni grafiche per Torino per la giornata di domani 26 gennaio 2021 – Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo per domani su Torino

    Meteo Torino – Anche per la giornata di domani non si attendono grosse variazioni sulla nostra regione: splenderà il sole sia nelle ore mattutine che in quelle pomeridiane, con qualche addensamento in più sulle zone Alpine di confine. In serata sarà possibile un passaggio di velature che tuttavia non dovrebbero comportare particolari variazioni delle condizioni meteo. Grazie all’apporto di freddo, le temperature potranno calare ulteriormente nei valori minimi (raggiungendo i-2°C nelle zone periferiche di Torino), ma anche nei valori massimi che toccheranno appena i 6°C. La circolazione dei venti sarà prevalente da nord-ovest, di intensità debole o moderata. Atteso un nuovo peggioramento dopo questa parentesi stabile, nel corso del fine settimana, ecco perché!

  • Tendenza settimanale per Torino

    Il tempo potrebbe guastarsi anche su Torino nel prossimo fine settimana! Come già intravisto negli scorsi “run” modellistici il weekend a cavallo tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio potrebbe essere nuovamente caratterizzato dalla pioggia: lo afferma GFS con l’arrivo di una nuova perturbazione di stampo polare (ormai “predominante” nello scenario invernale corrente) che potrebbe permettere la formazione di un minimo depressionario sul golfo Ligure dalle prime ore di Sabato prossimo; di medesimo avviso il modello Europeo anche se quest’ultimo vede un maggior contributo di aria di stampo continentale dai quadranti orientali dell’Europa. Insomma il quadro meteorologico attuale ci fa presagire un inizio di Febbraio con maltempo, staremo a vedere nei prossimi giorni se queste ipotesi troveranno conferme.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile su Torino, poi torna il freddo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: