Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo STABILE con TEMPERATURE in graduale RIPRESA; le previsioni

METEO TORINO - Tempo STABILE con TEMPERATURE in graduale RIPRESA nei prossimi giorni sul capoluogo piemontese; possibile ritorno del maltempo dal prossimo fine settimana

METEO TORINO – Tempo STABILE con TEMPERATURE in graduale RIPRESA; le previsioni
Previsioni meteo per la città di Torino

Meteo Torino, la situazione in atto

Meteo Torino – Ben ritrovati e buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori torinesi! La situazione meteorologica a scala Nazionale vede ancora una circolazione ciclonica, alimentata da correnti più fresche in discesa dal nord-est Europa. Il tempo è decisamente instabile sulle regioni centro-meridionali italiane, raggiunte da un vortice di bassa pressione in ingresso dalla Francia. Sul Piemonte, tuttavia, il tempo risulta più asciutto, in seguito ad un graduale aumento del campo barico.  Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino!

Meteo oggi tra nubi e schiarite

Meteo Torino – La giornata odierna si è aperta con nubi sparse sulla regione piemontese, ma senza fenomeni associati. Ampie schiarite hanno poi preso piede tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, con i cieli che su Torino risultano attualmente al più poco nuvolosi. La giornata proseguirà asciutta fino al tramonto, mentre locali brevi fenomeni potranno prendere forma sui settori alpini. Dal punto di vista termico, dopo un valore minimo di circa +8°C, nelle prossime ore la colonnina di mercurio raggiungerà una temperatura massima attorno ai +14°C sulla città di TorinoPER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Fase stabile ed asciutta anche nei prossimi giorni

Meteo Torino – Mentre sulle regioni centro-meridionali e sulle due Isole Maggiori il tempo si manterrà spiccatamente instabile anche nei prossimi giorni, una fase asciutta si affermerà sul nord Italia; in particolare le aree di pianura vedranno ampi spazi soleggiati nei prossimi giorni, quando anche sulla città di Torino prevarrà il sole. Non mancheranno momentanei addensamenti sul capoluogo piemontese, ma in un contesto di tempo asciutto. Il tempo stabile e con temperature in ripresa potrebbe non avere vita lunga, il maltempo potrebbe ben presto tornare ad interessare il Piemonte, vediamo nella prossima pagina quando.

 

Temperature in deciso rialzo, fino a +20°C la prossima settimana

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +8°C,  la colonnina di mercurio su Torino si porterà attorno ai +14°C durante il pomeriggio. Nei prossimi giorni è atteso un ulteriore graduale aumento dei valori diurni, attesi fino ai +18/+19°C, ovvero al di sopra delle medie stagionali di circa 2°C;  i valori notturni si manterranno inizialmente attorno ai +7/+8°C, per poi subire un aumento fino a raggiungere i +10°C tra mercoledì e giovedì. Il tempo risulterà stabile fino alla giornata di martedì, poi un nuovo calo dei geopotenziali potrebbe riportare qualche acquazzone anche su Torino.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile su Torino, con tempo soleggiato e temperature in graduale ripresa.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto