Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo STABILE fino a domani, poi nuovo peggioramento

METEO TORINO - Tempo STABILE fino a domani, poi nuovo peggioramento per Ferragosto

METEO TORINO – Tempo STABILE fino a domani, poi nuovo peggioramento
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo in Italia

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Il maltempo ha definitivamente lasciato le regioni settentrionali, trasferendosi negli ultimi giorni a quelle centro-meridionali. Il bel tempo è tornato quindi in questo avvio di weekend su gran parte del nord, ma attenzione ad un nuovo peggioramento in arrivo proprio in concomitanza con la festività del Ferragosto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Weekend con tanto sole su Torino

Meteo Torino – Weekend al via con con tempo stabile sulla città di Torino con sole prevalente o cieli al più poco nuvolosi. Nella seconda parte della giornata si osserverà un parziale aumento della nuvolosità cumuliforme sui settori alpini, ma con basso rischio di pioggia. Stabile su Torino anche nelle prossime ore, nonché durante la giornata di domenica 14 agosto. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature in calo con valori massimi attesi attorno ai +29/+30°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +20°C.

Torna il rischio pioggia per Ferragosto

Condizioni meteo in nuovo peggioramento sul nord Italia con l’avvio della prossima settimana. I massimi pressori tenderanno infatti a trasferirsi in pieno Oceano Atlantico, favorendo l’ingresso di correnti atlantiche sul centro Europa. Un peggioramento del tempo è atteso anche sul nord Italia nel corso della giornata di Ferragosto, quando sul Piemonte si osserverà un aumento della nuvolosità con rischio piogge o temporali anche sulla città di Torino, specie nel corso del pomeriggio-sera.

Temperature con lievi variazioni, ma senza eccessi

Meteo Torino – Fase dell’Estate senza particolari eccessi di caldo sul nord Italia, grazie al transito di masse d’aria più miti. Le temperature, infatti, oscilleranno attorno ai valori medi del periodo nel corso dei prossimi giorni, con qualche lieve variazione. I valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +19/+20°C, mentre quelli diurni difficilmente supereranno la soglia dei +29/+30°C. Possibile ulteriore calo dei valori massimi da metà settimana, per l’arrivo di un possibile intenso peggioramento di stampo oceanico.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile nel corso del weekend, ma con possibile nuovo peggioramento per Ferragosto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto