
Correnti atlantiche al posto del dominio africano.
L’Anticiclone Africano ci saluta dopo il suo dominio in Italia praticamente dall’inizio del mese di Giugno con temperature spesso fino i 40 gradi in diverse città. Tornano le correnti oceaniche più fresche e instabili e con esse anche diversi temporali estivi sui settori interni peninsulari e insulari. Le condizioni meteo risultano instabili, anche a Torino con nubi e temporali in arrivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo al pomeriggio con temporali in diverse regioni d’Italia.
Il getto atlantico è ora in grado di raggiungere le aree meridionali del vecchio continente, le condizioni meteo in Italia sono in peggioramento anche al sud e specie nella giornata di domani non si escludono piogge o temporali in sconfinamento fin lungo la costa.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni l’Italia non sarà risparmiata da acquazzoni e temporali localmente intensi.
Previsioni meteo Torino
Il clima risulta ora piuttosto gradevole con le temperature contenute anche nelle ore centrali della giornata, valori che si assestano tra i 18 e i 30 gradi mediamente nelle principali città della nostra penisola. A Torino le temperature si assesteranno sui 25 gradi e durante le prossime ore arriveranno i temporali anche di forte intensità, miglioreranno le condizioni meteo solo da domani tarda mattinata.
Fine settimana instabile in gran parte dell’ Italia.
Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi al nord Italia con piogge e temporali per oggi. Per domani cieli irregolarmente nuvolosi e condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni eccetto in Piemonte e Liguria. Weekend pertanto con i temporali e persino al sud Italia con locale interessamento non escluso anche dei settori costieri specie di Molise e Puglia.
Tendenza meteo prossima settimana.
Perderemo il dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana in grado di generare condizioni meteo in gran parte stabili e tipiche dell’estate, temporali non solo al nord e a Torino ma anche al centro e al sud. Il mese di Agosto potrebbe terminare con i temporali al pomeriggio sui settori interni della penisola e temperature in linea con la media del periodo..
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.