Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 16 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – TEMPORALI e PIOGGE in arrivo con rischio NUBIFRAGI; le previsioni

METEO TORINO - TEMPORALI e PIOGGE in arrivo con rischio NUBIFRAGI tra oggi e domani; anche agosto al via con tempo incerto e frequenti passaggi instabili

METEO TORINO – TEMPORALI e PIOGGE in arrivo con rischio NUBIFRAGI; le previsioni
Previsioni meteo per Torino ed il Piemonte: tornano i temporali
1 di 3
  • Meteo Torino in nuovo peggioramento

    Meteo Torino – Il mese di luglio si concluderà sul Piemonte con l’arrivo dell’ennesima ondata di maltempo di questa Estate 2021. L’affondo di una saccatura sull’Europa sudoccidentale, pilota infatti correnti fresche ed umide, in quota, verso le regioni settentrionali italiane. Dal pomeriggio tornerà elevato il rischio temporali su gran parte del Piemonte, con fenomeni localmente estremi e nubifragi. Tempo incerto anche per l’avvio del mese di agosto. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

    Forti temporali nelle prossime ore, rischio nubifragi

    Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata con tempo sostanzialmente stabile sul Piemonte, dove hanno prevalso le schiarite anche su Torino. In questa seconda parte di giornata le condizioni meteo volgeranno verso un rapido peggioramento, per il sopraggiungere da ovest di masse d’aria più fresche ed instabili. Al momento i primi temporali hanno già preso forma sui settori alpini, specie sulle Alpi Cozie, mentre su Torino la nuvolosità risulta in aumento. Durante le ore pomeridiane i fenomeni si estenderanno rapidamente a tutto il Piemonte, assumendo localmente anche carattere di forte intensità; non si escludono grandinate e colpi di vento anche su Torino.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

    Avvio di agosto in balia dei temporali

    Meteo Torino – Con l’avvio dell’ultimo mese estivo, la situazione meteorologica sembrerebbe non voler mutare sul nord Italia. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, anche l’avvio del mese di agosto sarà contraddistinto dal frequente passaggio di impulsi atlantici, in grado di rinnovare acquazzoni e temporali anche su Torino. La prossima settimana, infatti, rimarrà spiccatamente instabile su tutto il Piemonte, in seguito ad un flusso umido oceanico ancora piuttosto basso di latitudine.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Temperature  senza grosse variazioni

    Meteo Torino –  Le temperature, complice il tempo incerto, rimarranno vicine alle medie del periodo. I valori notturni subiranno una lieve flessione, passando dagli attuali +19/+20°C, ai +17/+18°C dei prossimi giorni. I valori massimi, invece, continueranno ad oscillare attorno ai +26/+27°C, risultando quindi piuttosto gradevoli.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo in peggioramento su Torino, tornano i temporali già dalla prossime ore con rischio nubifragi.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia